PDA

Visualizza Versione Completa : Monitor BenQ & Mac



jazzista88
23-03-10, 18:12
Salve,
avrei intenzione di acquistare un monitor nuovo da 24'', guardando un po' in rete ho trovato dei bellissimi monitor fatti dalla BenQ dallo stile davvero molto molto accattivante. Mi sorge solo un dubbio, guardando su e-bay ci sono questi modelli di mio interesse nella cui scheda tecnica c'e' esplicitamente scritto "compatibile Mac: No, compatibile Windows Vista:si";
vedi link:

http://cgi.ebay.it/Informatica_Periferiche_Monitor_24-MONITOR-LED-BENQ-V2400ECO-16-9-BIANCO-HDMI_W0QQitemZ380211792191QQadiZ6685QQptdiZ6692QQd diZ6466QQadnZPerifericheQQptdnZMonitorQQddnZInform aticaQQcmdZViewItemQQptZMonitor?hash=item588663893 f#ht_4372wt_941

a fondo pagina.

Sono allora andato a controllare sul sito ufficiale di BenQ e nelle schede tecniche dei monitor c'e' scritto solo compatibile con Windows VIsta mentre non c'e' scritto alcun che riguardo alla compatibilità con Mac.
Vi chiedo se questa assenza di compatibilità è intesa come assenza di interfaccia mini display port integrata nel monitor. Io posseggo i due adattatori minidisplay port to VGA e to HDMI; io credo che se avessi un cavo HDMI che dal monitor va all'adattatore che è collegato al macbook(unibody late 2008) dovrebbe comunque funzionare. Sapreste darmi una spiegazione in qualche modo?In sostanza lo compro andando sicuro? oppure devo cambiare modello di monitor perchè non è davvero compatibile?

Grazie anticipatamente

Lester
23-03-10, 18:19
Ho spostato da Mac Basic in Hardware e Periferiche, la cui descrizione recita: "Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche". Fai attenzione, per favore.

jazzista88
23-03-10, 18:22
si hai ragione scusami ho notato dopo.

Peterpan
24-03-10, 11:32
Io ho fatto lo stesso tuo ragionamento, cioè penso che una volta che tu abbia il cavo/convertitore giusto dovresti poterlo usare. Pero' devo essere onesto, è solo una congettura. Cercherei altre conferme prima di procedere all'acquisto.