PDA

Visualizza Versione Completa : .dat



amsicora
01-01-06, 18:48
salve a tutti,

qualcuno sa dirmi, per favore, come posso aprire file con estensione .dat?
grazie ciao
amsi

TheCube
01-01-06, 18:54
Che tipo di file è?

amsicora
01-01-06, 18:59
sono files con dati numerici e con grafici.

TheCube
01-01-06, 19:05
.dat è un'estensione molto generica, è impossibile determinare con certezza di cosa si tratti; cerca di scoprire con che programma sono stai generati questi file e poi ne riparliamo...
Ah, non saranno mica allegati di una mail, per caso?

amsicora
01-01-06, 19:07
sono stati acquisiti con un programma scritto in C++ che permette di discriminare i movimenti di oggetti.

Hartz
01-01-06, 19:08
sono files con dati numerici e con grafici.

Per avere qualche informazione sul tuo file prova a lanciare il Terminale (Applicazioni-->Utility), poi digiti file, batti uno spazio, trascini il tuo file sulla finestra del Terminale e poi dai Invio.

Prova a incollare qui le righe di spiegazione riportate dal Terminale.


:ciao-smile:

TheCube
01-01-06, 19:16
sono stati acquisiti con un programma scritto in C++ che permette di discriminare i movimenti di oggetti.
Beh, se il programma in questione non è in grado di visualizzarli (direttamente o attraverso un viewer) sarà ben difficile che un altro programma "generico" ci riesca...
Oltretutto mi sfugge quale formato possa contenere contemporaneamente numeri (con che significato?) e immagini, Excel a parte, ovviamente.

amsicora
01-01-06, 19:18
scusa ma non ho capito cosa fare

Hartz
01-01-06, 19:34
scusa ma non ho capito cosa fare

Suppongo tu stia chiedendo a me… 8)

Lancia il Terminale, che si trova nella cartella Utility, dentro la cartella Applicazioni.
Fai in modo che la finestrella del Terminale, quando si apre, lasci ben visibile il tuo file (piazzato, per esempio, sulla scrivania).
Nella finestra del Terminale scrivi file e poi premi una volta la barra spaziatrice.
Ora trascina il tuo file dentro la finestra del Terminale: noterai che il Terminale ti scrive automaticamente il "path" (cioè il percorso) del tuo file, ossia dove si trova adesso (ma questo comunque non ti importa).
Ora premi Invio.
Il terminale ti riporta delle scritte che potrebbero aiutarci a capire che tipo di file è: trascrivile qui.

:vecchietto:

avrobay
01-01-06, 20:36
Prova anche a trascinarlo su TextEdit tendendo premuti Mela e Alt.

Oppure prova ad usare File Juicer per estrarne il contenuto:
http://echoone.com/filejuicer/

amsicora
01-01-06, 21:40
gente, ho scaricato il programma che ha detto avrobay......ed ho risolto tutto ha aperto il file.dat e sono riuscito a estrarre i dati.
vi ringrazio tutti e vi auguro un buon anno

avrobay
01-01-06, 23:00
gente, ho scaricato il programma che ha detto avrobay......ed ho risolto tutto ha aperto il file.dat e sono riuscito a estrarre i dati.
vi ringrazio tutti e vi auguro un buon anno

:)

:risolto: