PDA

Visualizza Versione Completa : errore sincronizzazione 13014



fedemacluci
22-03-10, 11:53
Ciao!

è ormai un po' di tempo che ogni volta che collego l'iPod classic 120 GB al mio mac, iTunes mi dà il messagggio

Impossibile sincronizzare l'iPod xxx. Si è verificato un errore sconosciuto (13014).

Ho provato a fare tutto quello che ho trovato su internet:
1) scaricare la nuova versione di iTunes (9.0.3)
2) staccare l iPod e riavviare iTunes
3) disattivare Genius
4) cestinare il file com.apple.iTunes.plist che si trova in Home//Libraria/Preferenze. (che non ho potuto cestinare perché non ho trovato)

Putroppo niente sembra funzionare...Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie!
federica

Padmé Amidala
22-03-10, 12:18
Hai anche riavviato il computer e disabilitato eventuali antivirus o simili?
http://support.apple.com/kb/TS2380?viewlocale=it_IT

fedemacluci
24-03-10, 14:29
Grazie per la risposta. Sì, ho riavviato e come dicevo, è un problema che ormai si presenta da qualche mese. Quanto all'antivirus...non credo di averne (ma devo ammettere che non ne sono sicura...)

Votantonio
24-03-10, 15:20
...cestinare il file com.apple.iTunes.plist che si trova in Home//Libraria/Preferenze. (che non ho potuto cestinare perché non ho trovato)
E' possibile che tu abbia cercato nella Libreria sbagliata? Nella mia versione del sistema (10.6.2) il file com.apple.iTunes.plist si trova nella Libreria dell'utente (la directory con la casetta)/Preferences insieme ai files com.apple.iTunesHelper.plist e com.apple.iTunes.eq.plist. Se li trovi potresti riprovare a spostarli sulla scrivania con iTunes ben chiuso ed eventualmente riavviare di nuovo e vedere come va.

rob
24-03-10, 15:25
Ciao!
4) cestinare il file com.apple.iTunes.plist che si trova in Home//Libraria/Preferenze. (che non ho potuto cestinare perché non ho trovato)
federica

Molto strano. Hai provato a cercarlo con EasyFind (http://www.devon-technologies.com/download/index.html)?
Un altro suggerimento era quello di riparare i permessi una volta reinstallato iTunes in quanto ci potrebbero essere dei permessi corrotti che potrebbero causare piccoli conflitti rendendo inaccessibile il file system.