PDA

Visualizza Versione Completa : Come si fa collegare il mac in wi-fi alla rete di un albergo?



MartaMac
21-03-10, 20:09
Ciao ragazzi.
Domani sarò via per studio/lavoro diciamo in un albergo dove so che c'è il wi-fi.
Come si fa a connettersi ad una rete wi-fi con il mac?Con il pc andavo su impostazioni di rete e cercavo"connessione senza fili"ma ormai il pc non c'è più,e allora mi domando..dove vado per abilitare la ricerca del wi-fi?
E inoltre c'è qualcosa a cui devo stare attenta se no disabilito la connessione con il filo?
Per favore help,ne ho bisogno
Grazie!

Marta

Lester
21-03-10, 20:13
Per favore help,ne ho bisogno

Ehm, ora funziona il Mac?

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=45520

Votantonio
21-03-10, 22:10
Se parli di una rete non protetta il Mac potrebbe trovarla anche da solo e connettervisi. Ricordo che quando accesi per la prima volta il mio iMac mi accorsi che aveva trovato da solo diverse reti non protette nel mio condominio e vi si era collegato automaticamente. Comunque lo fai sempre da Preferenze di Sistema/Network. Se hai messo il segno di spunta a "Mostra stato Airport nella barra dei menù" potrai controllare la connessione dal desktop.

MartaMac
22-03-10, 01:56
Intanto grazie per le risposte..domani in serata vi saprò rispondere dall'albergo.notte a tutti :)

MartaMac
22-03-10, 02:16
Lester scusa gentilissimo a chiedermelo..purtroppo ho fatto molte delle cose che ho ketto nei tutorial ma è semore un disastro.Safari sembra un pacco mi va nettamente più veloce mozilla pur essendo anche lui lento..e il giochino dlle icone che si cambiano di posto mentre io la sto per cliccare non cambia..eppure ho usato appl clen riparato permessi fatto il preset ram ecc..Inizio un pò a pentirmene..Spero di riuscire a connettermi in questi giorni dall'albergo e aggiornarvi..
Ho anche fatto mi ero dimenticato il reinstall del software ma nulla..ho scelto quello base che non prevedeva l'eventuale perdita di dati quindi reinstallava mq tutti i programmi..risultato:ZERO
Sono veramente depressa con tutto quello che l'ho pagato..