PDA

Visualizza Versione Completa : Snagit: esportare documento su Powerpoint



Toma76
21-03-10, 15:55
Salve a tutti, mi sono appena registrato,e ho subito una domanda urgente da fare, sperando che qualcuno possa aiutarmi.
Devo preparare una presentazione powerpoint, soltanto che salvando la pagina web con Snagit, una volta riportata la pagina nella slide, viste le dimensioni della pagina si capisce poco o niente.
Qualcuno sa spiegarmi , come posso fare a far si che si veda perfettamente oppure a tagliare le parti che non mi interessano ????
Grazie a tutti:worty:

maina
21-03-10, 15:59
Ciao e benvenuto su Mac Peer :)
In attesa di aiuti, edito il tuo titolo perchè "help ppt" non significa niente ed è troppo generico. La prossima volta ti prego di tenerne conto e di scrivere titoli più specifici. Grazie

Toma76
21-03-10, 16:02
Grazie mille per la info.....spero che qualcuno possa aiutarmi in fretta

maina
21-03-10, 16:10
Per ritagliare solo le parti di pagina che ti interessano, potresti usare un sistema diverso senza scomodare applicazioni apparentemente non così utili.

parti da qui:

http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html

Apri la pagina web che ti interessa e ne fotografi le parti che ti interessano


Scattare un'istantanea di parte dello schermo --> cmd-Maiuscole-4,
e quindi trascina il puntatore per selezionare l'area (per annullare, premi Esc)



le singole immagini verrano salvato sulla scrivania e possono poi essere inserite in power point...

Padmé Amidala
21-03-10, 16:38
Anche con Snagit puoi fare la semplice cattura delle porzioni della tua scrivania e porzioni della pagina web che ti interessa, in modo da usarle poi come vuoi (in powerpoint o altrove). La grandezza dell'immagine dipenderà quindi da come sposti il cursore e selezioni l'area e da come hai aperto la finestra di Safari o Firefox.

Non capisco quindi perché hai usato la funzione web page, che serve a catturare TUTTA la pagina web (la pagina web INTERA). Lo sai che ci sono pagine web lunghe anche 10 metri....? Lo scopo di questa funzione quindi è un altro: conservare per futura memoria una pagina di un sito come era esattamente in quel momento (perché una pagina web cambia regolarmente). Poi la si archivia sul proprio computer o la si spedisce a qualcuno e la si guarda con un visualizzatore di immagini. Ma se è grande (dimensioni reali) è chiaro che se la vuoi mettere in uno spazio più piccolo (come una diapositiva di powerpoint o la vuoi usare come icona di una cartella) deve essere ridimensionata e sarà illeggibile.