PDA

Visualizza Versione Completa : Posta con Mail connessione Fastweb account Libero



postwardream
21-03-10, 13:41
Salve ho un Imac 21.5 Snow Leopard di ultima generazione e vorrei sapere come faccio a configurare i miei account di posta su Mail. Ho una connessione Fastweb tramite Airport Extreme e due account posta uno fastwebmail.it e l'altro libero.it

Grazie per l'aiuto...

Peterpan
21-03-10, 13:55
Per libero dovrai adottare una soluzione alternativa, che con una ricerca nel forum troverai certamente (freepops, macfreepops).

Per fastweb, di preciso qual'e' il problema ?

postwardream
21-03-10, 14:12
per fastweb praticamente il popserver mi respinge la password pur essendo corretta. Ho un account fastwebmail.it ed ho inserito come parametri pop.fastwebnet.it e smtp.fastwebnet.it. Ora io dico ok con libero bisogna escogitare qualcosa perchè non ho connessione infostrada ma almeno la casella di posta di fastweb avendo connessione fastweb vorrei poterla utilizzare con Mail.
Grazie tante per il tuo prezioso aiuto. e Buona domenica :D

postwardream
22-03-10, 21:13
Per libero dovrai adottare una soluzione alternativa, che con una ricerca nel forum troverai certamente (freepops, macfreepops).

Per fastweb, di preciso qual'e' il problema ?


Grazie dell'aiuto con Macfreepops configurato come da loro tutorial sono riucsito a scaricare la posta degli account Hotmail e Libero ma Fastwebmail rimane un problema, mi dice: Potrebbe esserci un problema con il server di posta o con la rete. Verifica le impostazioni per l'account “Fastweb” o riprova.

Il server ha riportato l'errore: Il tentativo di leggere dati dal server “127.0.0.1” non è riuscito." Come posso risolvere? Grazie a tutti per l'aiuto :D

Peterpan
22-03-10, 21:20
Grazie dell'aiuto con Macfreepops configurato come da loro tutorial sono riucsito a scaricare la posta degli account Hotmail e Libero ma Fastwebmail rimane un problema, mi dice: Potrebbe esserci un problema con il server di posta o con la rete. Verifica le impostazioni per l'account “Fastweb” o riprova.

Il server ha riportato l'errore: Il tentativo di leggere dati dal server “127.0.0.1” non è riuscito." Come posso risolvere? Grazie a tutti per l'aiuto :D

Intanto per hotmail macfreepops non è più necessario, mentre da questo messaggio sembra evidente che tu abbia impostato macfreepops anche per Fastweb. E questo non va bene. Ma se hai capito come si fa ricerca nel forum, datti da fare, perchè trovi alcune discussioni con tutte le indicazioni del caso.

postwardream
22-03-10, 21:23
Ho impostato macfreepops anche per Fastweb perche' normalmente fastweb non mi và su mail ed è l'unico dei miei tre account...eppure ho la connessione Fastweb! ho letto in giro sul forum tante cose ma non sono riuscito a risolvere...

Peterpan
22-03-10, 23:22
Nome utente: la tua mail di fastweb, senza la parte @fastwebnet.it
Password: (è ovvio)
Posta in arrivo (POP3): pop.fastwebnet.it
Posta in uscita (SMTP): smtp.fastwebnet.it (porta 25)

Prova.

postwardream
22-03-10, 23:35
Nome utente: la tua mail di fastweb, senza la parte @fastwebnet.it
Password: (è ovvio)
Posta in arrivo (POP3): pop.fastwebnet.it
Posta in uscita (SMTP): smtp.fastwebnet.it (porta 25)

Prova.


Ecco la risposta: "Potrebbe esserci un problema con il server di posta o con la rete. Verifica le impostazioni per l'account “Fastweb” o riprova.

Il server ha riportato l'errore: La connessione al server “pop.fastwebnet.it” sulla porta 25 è scaduta."

Ti ringrazio per l'aiuto, sei gentilissimo.

Peterpan
23-03-10, 00:05
Metti qui gli screenshot della tua configurazione (http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html). Nota bene, la porta 25 è la porta SMTP non quella del pop. Quindi è chiaro che c'è qualcosa di errato.

postwardream
23-03-10, 00:30
http://img242.imageshack.us/img242/4083/52905872.png
http://img338.imageshack.us/i/89223380.png/

Peterpan
23-03-10, 10:32
Per l'autenticazione, prova cambiando da MD5-Challenge a "Password"

dagothe9
23-03-10, 12:42
oltre al cambio di autenticazione credo che per fastweb si debbano anche abilitare le autenticazioni ssl sia per pop che per smtp!

Peterpan
23-03-10, 12:53
Grazie :)

postwardream
23-03-10, 14:03
Anche con le modifiche da voi consigliate Fastweb riporta sempre questa scritta http://img717.imageshack.us/i/82135686.png/ ed in piu' Libero.it non scarica piu' nuovi messaggi...


come non detto liubero ha scaricato nuovi messaggi.. il problema resta solo Fastweb.. Grazie mille dell'aiuto..

Peterpan
23-03-10, 14:08
Hai provato a sentire l'assistenza fastweb ?

Prova sia con che senza le autenticazioni SSL (ho guardato in giro e mi risulta che non siano da attivare).

postwardream
23-03-10, 14:14
provato ma niente... l'assistenza Fastweb non mi puo' dare una mano.. mi ha solo detto che a molti utenti questi programmi come ad esempio Outlook vanno bene..non so che fare..

Peterpan
23-03-10, 14:18
Complimenti all'assistenza...

Vediamo se qualche utente Fastweb qui nel forum trova qual e' la magagna...

postwardream
23-03-10, 14:26
ecco le immagini dei vari passaggi... qui senza autenticazione ssl..
http://img92.imageshack.us/img92/9410/59939458.png
http://img528.imageshack.us/img528/415/50058300.png
http://img232.imageshack.us/img232/8655/17062969.png
http://img28.imageshack.us/img28/6125/25997632.png
http://img90.imageshack.us/img90/8219/48388274.png
http://img221.imageshack.us/img221/898/77439820.png


E questo è poi il risultato: http://img59.imageshack.us/img59/6198/58510529.png

Peterpan
23-03-10, 15:21
Per la posta in uscita, prova ad usare l'autenticazione.

Ma, spiegaci, è la prima volta che usi quella mail ? Sei sicuro del nome utente ?

postwardream
23-03-10, 15:31
l'account non è nuovo e nome utente e password sono giuste..


niente da fare il server pop respinge sempre la password pur essendo giusta... forse sarà perche' la mia casella non termina per fastwebnet ma con fastwebmail??

Peterpan
23-03-10, 15:43
niente da fare il server pop respinge sempre la password pur essendo giusta... forse sarà perche' la mia casella non termina per fastwebnet ma con fastwebmail??

Ho questo sospetto. Non essendo utente fastweb, non ho accesso alla myfastpage (o come si chiama) e ai forum di assistenza. Cercando ho letto di "attivazione" della casella" e di altre cose, sarebbe bene che ci facessi un giro tu.

postwardream
23-03-10, 15:48
controllo e ti faccio sapere..grazie dell'aiuto che mi dai...


Ecco cosa riporta la myfastpage: Nulla di nuovo...
http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/kb/configurazioni/posta-elettronica/
http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/kb/configurazioni/posta-elettronica/#Sezione10

rob
23-03-10, 16:06
Perché hai come indirizzo di posta nome@fastwebmail.it? Prova a configurare il tuo indirizzo di posta come nome@fastwebnet.it
Porta 110 (oppure riprova con porta 25) con autenticazione password.

postwardream
23-03-10, 16:08
perche' il mio indirizzo è nome@fastwebmail.it e non nome@fastwebnet.it...

rob
23-03-10, 16:11
Prova a crearne uno con @fastwebnet.it (fastwebmail.it dovrebbe essere solo per "posta web")

postwardream
23-03-10, 16:13
Prova a crearne uno con @fastwebnet.it (fastwebmail.it dovrebbe essere solo per "posta web")

Purtroppo ancora nulla...

rob
23-03-10, 16:15
Hai eliminato l'account precedente e creato nuovo? Cambiato anche il numero di porta con 110 e autenticazione password?

Truzzo
23-03-10, 16:27
La butto lì: hai controllato se riesci ad entrare alla tua casella da FastMail?

Se sì, fai come dice rob: cancella l'account incriminato su Mail e ricrealo di nuovo. La porta POP di fastweb è la 110, quella SMTP è la 25.

Altrimenti, prova cambiando la tua password da FastMail e ricrea l'account nuovamente.

Se ancora non va e se ne hai una a disposizione, crea su FastMail una nuova casella di posta con un nuovo indirizzo e prova ad impostare un account su Mail con quella.

Tutto ciò, sempre che tu non abbia bloccato in qualche modo quelle porte.

postwardream
23-03-10, 16:30
Hai eliminato l'account precedente e creato nuovo? Cambiato anche il numero di porta con 110 e autenticazione password?

nulla ecco il risultato... http://img17.imageshack.us/img17/9003/17223430.png ed ho provato anche con la 110..

Peterpan
23-03-10, 16:33
Tutto ciò, sempre che tu non abbia bloccato in qualche modo quelle porte.

Già, tanto per scrupolo, verifica di avere il firewall SPENTO.

postwardream
23-03-10, 16:33
Già, tanto per scrupolo, verifica di avere il firewall SPENTO.

verificato...

Peterpan
23-03-10, 16:35
Occhio anche alle altre risposte: in particolare Truzzo ti consigliava di verificare da Fastmail e di provare anche altre cose.

postwardream
23-03-10, 16:41
La butto lì: hai controllato se riesci ad entrare alla tua casella da FastMail?

Se sì, fai come dice rob: cancella l'account incriminato su Mail e ricrealo di nuovo. La porta POP di fastweb è la 110, quella SMTP è la 25.

Altrimenti, prova cambiando la tua password da FastMail e ricrea l'account nuovamente.

Se ancora non va e se ne hai una a disposizione, crea su FastMail una nuova casella di posta con un nuovo indirizzo e prova ad impostare un account su Mail con quella.

Tutto ciò, sempre che tu non abbia bloccato in qualche modo quelle porte.

Già fatta la verifica dalla casella, scusa ma come si impostano due porte contemporaneamente? a me ne fà impostare una sola e non so se è pop o smtp comunque ho provato con la 110 e la 25... ho inserito i link con le immagini della creazione account, così noterai che impostare due porte non esce...


questa è la sola porta che posso impostare... http://img130.imageshack.us/img130/5890/16176307.png

gabod3
23-03-10, 17:12
Dovresti evitare di postare in sequenza, per aggiunte e/o correzioni utilizza il tasto "Modifica" entro 30 minuti. Se non te ne sei accorto sto accorpando tutti i tuoi interventi doppi, rendono difficoltosa la lettura di un topic già di per se lungo.
Non sembra un problema capitato da un giorno all'altro, quindi meglio fare le cose con calma, rileggere più e più volte gli aiuti, fare e rifare tutte le cose suggerite e poi aggiornare il topic.
Grazie per la comprensione.

Peterpan
23-03-10, 17:19
Ho cercato parecchio in giro e sembra un problema comune a molti. Sembra che fastwebmail utilizzi "estensioni" del protocollo che sono indigeste alla maggioranza dei client. Staremo a vedere se esce una soluzione adeguata.

postwardream
23-03-10, 17:24
Anche tolta la ssl e con md5.. viene sempre respinta la password. Pare quindi che con fastwebmail non c'e' nulla da fare..
Grazie a tutti per l'aiuto e la gentilezza..
Grazie gabod e scusami..

Truzzo
23-03-10, 17:35
Hai provato a cambiare la password della tua casella?

Hai provato con una nuova casella di posta?

In ultima analisi: perchè non provi a creare su Mail un account IMAP e a vedere che succede?

postwardream
23-03-10, 17:40
Hai provato a cambiare la password della tua casella?

Hai provato con una nuova casella di posta?

In ultima analisi: perchè non provi a creare su Mail un account IMAP e a vedere che succede?

cos'e' un contatto imap?

rob
23-03-10, 18:22
Un'ultima verifica con l'account POP: i settaggi delle porte che ti ho dato precedentemente riguardavano il mio Mac con Tiger. Per il mio Mac con Snow Leopard allego le mie configurazioni.

Truzzo
23-03-10, 18:23
Un account Imap ti permette di gestire la posta sul server direttamente dal tuo client. Di più, lo trovi facilmente con google.

Comunque, mi ha fatto notare PeterPan che gli account fastwebmail.it, di fatto, si appoggiano a gmail. E' probabile, dunque, che le configurazioni non siano le stesse degli account fastwebnet.it.

Non credo perciò che il problema sia di Mail, ma delle impostazioni corrette che nessuno di noi, per ora, conosce per quegli account. Ho cercato sia sulla myfastpage che in rete, ma non ne ho trovate.
A questo punto, farei una prova utilizzando le impostazioni presenti nella guida di gmail. Altrimenti, attenderei qualcuno con un account fastwebmail.it in grado di aiutarti.

postwardream
23-03-10, 19:55
rob come si arriva alla seconda immagine da te allegata? dove si trova quel pannello?

rob
23-03-10, 20:07
Quando sei nell'account nell'area in basso dove c'è scritto "Server posta in uscita (SMTP)" vai nel menu a tendina relativo e seleziona "Modifica elenco server SMTP), quindi fai clic su Avanzate.

postwardream
23-03-10, 20:20
il popserver continua a respingere la password.. è un problema fastwebmail... la vedo dura...

rob
23-03-10, 21:29
Gli ultimi tentavi da fare reperiti nel web e anche suggeriti da Truzzo (al post 37):
1. prova a cambiare il da POP a IMAP (per sapere che cos'è un indirizzo IMAP cerca nell'aiuto in linea di Mail) mantenendo sempre i server in entrata e in uscita di fastwebnet.it.
2. poiché fastwebmail è in qualche modo collegato con gmail, prova a mettere nel server
- server posta in arrivo (POP3 o IMAP): pop.gmail.com
- nome server posta in uscita (SMTP): smtp.gmail.com

dagothe9
24-03-10, 02:17
io la butto lì, con il vecchio yahoo a nome utente dovevi mettere la mail per esteso, comprensiva di @domini.it/com
prova a metterlo dentro! cmq domani in mattinata se riesco dò uno sguardo in giro ;)
segnalo inoltre che anche moltissimi utenti thunderbir hanno questo problema, l'ho visto girando in rete ;)

michie.g
10-09-10, 07:58
Riprendo quesa discussione perchè è da diverso tempo che ho questo problema e la vedo solo ora. Aggiungo solo, che mantenendo sempre le stesse impostazioni, la cosa succede non sempre , comunque capita qualche volta ogni giorno senza motivi particolari, a volte va a volte no.
Non so se poi l' utente ha risolto, comunque seguendo l' ultimo consiglio di daghote9, sembra che funzioni, forse è presto per dirlo, ma modificando il nome utente, ha ricominciato a funzionare correttamente fin dall' inizio ed è qualche ora che non da problemi, comunque darò conferma tra qualche giorno per sicurezza.

michie.g
10-09-10, 18:11
come non detto..il problema è tornato....nessuno a risolto nel frattempo?

dagothe9
11-09-10, 12:48
a me ha smesso completamente di dare problemi da ormai un bel po'.
se vuoi posta un immagine delle tue impostazioni così ci dò uno sguardo e ti dico se sono uguali alle mie.

michie.g
11-09-10, 13:40
ok, ho 2 caselle fastweb, invio immagini solo di una , l' altra ha le stesse identiche impostazioni. Ne ho un altra gmail che funziona perfettamente.

..aggiungo che, dove si inserisce la password , quando non funziona , la password sparisce e infatti mi viene chiesto di inserirla... se lo faccio comunque non la accetta.

dagothe9
13-09-10, 00:46
ok trovati gli "errori":
1) in informazioni account il nome utente deve essere comprensivo di @fastwebnet.it. quindi aggiungilo.
2)in avanzate metti autenticazione password al posto di (APOP).
3) se in uscita continuasse a dare problemi metti come server smtp: relay.fastwebnet.it

dovrebbero risolvere queste cose.

in bocca al lupo!

michie.g
13-09-10, 08:00
Per informazioni account avevo gia provato, ma senza risultati (nell' immagine che ho postato c' era effettivamente un errore, ma avevo comunque provato sia con @fastwebnet.it che senza), ora ho provato anche a modificare autenticazione password. Faccio passare qualche giorno e poi dico.

dagothe9
13-09-10, 15:38
ok! fammi sapere!

michie.g
24-09-10, 10:05
Eccomi...ho fatto passare un po di giorni per sicurezza...tutto ok , sembra risolto il problema! Non si è piu bloccato in piu di 10 giorni.

grazie dagothe9!

crazyzen72
08-10-10, 18:43
Eccomi...ho fatto passare un po di giorni per sicurezza...tutto ok , sembra risolto il problema! Non si è piu bloccato in piu di 10 giorni.

grazie dagothe9!


ragazzi anche io ho avuto questo problema..
grazie per i consigli..
anche io sembra che abbia risolto con questa ultima soluzione...
ciao