PDA

Visualizza Versione Completa : ID BASSO aMule ma porte router sbloccate e firewall disattivo



albertobs88
21-03-10, 11:54
Ciao a tutti.
L'eterno dilemma delle porte del mulo :angioletto
Ho impostato tutto a regola d'arte (se attivo windows infatti mi da ID alto) ma con amule c'è l'id basso.
Il firewall di mac os è disattivo e sul router ho girato le porte (4662 4665 4672) ma ancora id basso....
Idee?

maina
21-03-10, 13:22
Benvenuto su Mac Peer :)

Versione di aMule? di che provider parliamo?

Nel Forum c'è un tutorial su come configurare amule, l'hai letto?

Peterpan
21-03-10, 13:59
Solite cose: accertati che l'IP verso cui giri sia effettivamente quello preso dal mac.

Windows e Mac usano due versioni diverse di a/e mule e usano anche differentemente le porte. Un confronto diretto sembra dunque improbabile. Vuoi dire che la stessa configurazione del router funziona con XP e non con OSX ? E parliamo di un altro pc in rete o del mac avviato con bootcamp ?

albertobs88
21-03-10, 14:44
Giusto, sono stato poco chiaro, chiedo venia :worty:

Allora il mac prende l'indirizzo 192.168.0.100 (e sono sicuro al 100%).
La configurazione l'ho provata con un altro pc in rete (con XP) girando temporaneamente le porte sull'altro indirizzo.
Si ho letto il tutorial, e l'unica differenza era l'aggiunta di una porta in più da sbloccare (io ho impostato TCP4662 e UDP4672, ed ho dovuto aggiungere la TCP+3 quindi la 4665).
Il problema è che anche impostando l'IP in DMZ da ancora ID BASSO. :scrivere

Il mio provider è Telecom (ma non è un problema di limiti di provider, perchè altrimenti non darebbe ID alto con XP).

P.S. Grazie per il benvenuto. Normalmente mi collegavo solo come visitatore ;)

Dimenticavo:
Ho scaricato oggi aMule 2.2.6 ma lo faceva anche con la 2.2.5
Intel Mac 20' con Snow Leopard

marus
21-03-10, 17:19
Ho da un mesetto lo stesso identico problema, prima funzionava regolarmente ora senza motivo e senza aver toccato nessuna impostazione prendo regolarmente ID BASSO.
Provider telecom
IMac 20 con Snow leopard
Amule ultima versione
Firewall impostato regolarmente e tutorial RIletti più volte.
Qualche ulteriore suggerimento?
Grazie in anticipo.

Peterpan
21-03-10, 20:36
Mettete qui gli screenshot di configurazione e controllate che l'ip del mac sia quello che avete configurato.

marus
21-03-10, 21:22
Ripassando per l'ennesima volta i passaggi ho scoperto che l'ip del mac associato alle porte era sbagliato, non capisco come questo possa essere cambiato da un mese a questa parte.... comunque il problema era quello.
Grazie 1000.

Peterpan
21-03-10, 21:37
L'IP se assegnato dal router puo' cambiare. Se il router lo consente conviene riservarlo associandogli il mac address della scheda di rete del mac, oppure configurare il mac con un ip fisso.