PDA

Visualizza Versione Completa : Conversione file m2ts



maxpina
21-03-10, 00:10
Vorrei avere informazioni su questi maledettissimi file (.m2ts) che non possono essere importati in imovie 09 e devono essere riconvertiti!

1) Con quale programma risulta migliore la conversione ???
2) Ho letto che collegando direttamente la camcorder i file vengono importati, è vero?

Grazie
Max

maina
21-03-10, 00:14
http://www.fileinfo.com/extension/m2ts

Gas Gas
21-03-10, 01:04
2) beh prova e dicci se la videocamera (quale?) viene riconosciuta e riesci a importare i filmati.

prova anche a consultare la lista delle videocamere supportate da imovie e vedere se la tua compare; la lista la trovi con una ricerca nel forum.

maxpina
21-03-10, 09:40
http://www.fileinfo.com/extension/m2ts
Provato , e devo dire che con Toast 10 titanium si convertono parecchi file, ma riscontro problemi di riconoscimento con Imovie 09 !!!!??, cioè file m2ts che converto con compressione 1080p25 1920x1080 a 25 fps, bitrate max 12000 (di meno comprime troppo e ho qualità scadente, io parto da un file di 118 Mb arrivo ad un file di .mov di 182 Mb che a livello di qualità va bene ma che imovie 09 non mi lascia importare, allora devo utilizzare FC6 che quando lo metto sulla timeline mi dice, penso che che lo deve ottimizzare e me lo porta ada 1920 a 1440, vorrei anche capire, perchè non ho provato ad esportare , se questa ottimizzazione è dovuta alla visualizzazione a monitor o se poi quando esporto ottengo un file in hd a 1920x1080 ??
Insomma mi dareste qualche dritta su come trattare questi maledetti file per ottenere un montaggio video con finale video in HD !
Posso utilizzare FC6 ??
Grazie100000000
Max


Forse l'arcano è questo ???
http://support.apple.com/kb/TS2726?viewlocale=it_IT

La videocamera è una Sony HDR con HDD ora non ricordo la sigla , ma avevo controllato nell'elenco, e risultava compatibile... sto lavorando per un mio amico, domani sera la proverò sul Imac 21,5 nuovo....... L'ho convinto a passare mac da winozz , ora non posso dirgli che i video li fa con Pinnacle :sbav.
Ciao e grazie




Insomma mi dareste qualche dritta su come trattare questi maledetti file per ottenere un montaggio video con finale video in HD !
Posso utilizzare FC6 ??
Grazie100000000
Max
Cioè che tipo di impostazione devo settare come progetto, mi pare di vedere che si arriva solo a 1440 ????? forse con FC7 risolverei......, ma quello che ho provato aveva dei problemi con motion 4,
Grazie sono un po casinista.....

Gas Gas
21-03-10, 12:33
ok, devo ancora capire perchè hai chiesto di imovie se poi usi final cut. Comunque in final cut imposta i video settings come da immagine che trovi in questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=44821
cambia solamente 1080i oppure 1080p a seconda di come registra i video la tua telecamera.
così facendo non dovrebbe più chiederti di ottimizzare il video.
Non ho ancora capito poi se riesci ad importare direttamente da final cut attaccando la videocamera.

maxpina
21-03-10, 22:54
Si hai ragione, sono un confusionario, ma Imovie 09 non mi riconosce i file nativi !!! Ho provato con un'altra camcorder di un amico, una sony con HDD che produce file mpg, manco quelli ne imovie ne final cut non li riconosce !!, quindi ho provato a convertirli e, gli mpg praticamente li riconosce esclusivamente se sono stati convertiti in DV, mentre gli m2ts ho avuto molti dubbi su quale migliore impostazione settare sui converter per avere poi un filmato da poter vedere su un tv Full HD, avrei proprio bisogno di sapere quale migliore impostazione settarre sui file m2ts da convertire.
Ciao e ancora 100000000000000 grazie
Max:worty:

Gas Gas
22-03-10, 00:11
prova con mpeg streamclip a esportare in filmato quick time e a configurarlo così:
http://www.tuttologia.com/forumtutor/gasgas20.jpg
quindi portalo in final cut, correttamente configurato come nel link che ti ho indicato sopra.

maxpina
22-03-10, 08:40
Mpeg streamcplip non mi riconosce i file m2ts !!!!!!!!, beh lo userò con i file mpg, ma questo sw lavora anche con file multipli ???
Grazie100000000
Max

maxpina
23-03-10, 12:08
Ok, effetttuato una prova:

La Sony HDR SR11E è pienamente compatibile con Imovie09, nessun problema con importazione ed editing !
Mentre ho provato con Premiere CS4 e non sono riuscito a fargliela vedere in acquisizione, in compenso mi riconosce i file in "importa" direttamente dall' HDD della videocamera, ma all'interno dei canvas si vedono pixelati, qualcuno ha anche le impostazioni delle preview di premiere CS4 ??
Questa sera proverò con FCP 6.02 e poi vi dirò ....

Grazie per l'assistenza e la pazienza....:fioriperte: :worty:

Max

Gas Gas
23-03-10, 18:24
beh da questa tua frase io avevo capito che non riuscivi a importare i file dalla finestra di acquisizione di imovie:

ma Imovie 09 non mi riconosce i file nativi
invece intendevi che navigavi all'interno del volume montato sulla scrivania?
stessa cosa per final cut, ti avevo detto che non mi era chiaro se riuscivi a importare i video, ma intendevo ovviamente dalla finestra capture e non portando i video. anche con final cut quindi non dovresti avere problemi.
la prossima volta forse è meglio che indichi con esattezza e maggiore chiarezza i passaggi che fai cosa non funziona per far capire meglio a chi ti aiuta:)

maxpina
23-03-10, 23:40
Provato la Sony HDR SR11E con FCP 6.00 non funge, aggiornato alla 6.02 e impostato come mi avete detto voi, tutto funge ed io sono molto contento, Log&Transfert acquisisce perfettamente il flmato, ora mi piacerebbe sapere come impostare le preview dei canvas e l'outpout finale per un file in Full HD da vedere su Tv Full HD
Grazie

Max

rob
24-03-10, 00:10
Ciao Maxpina,
hai già letto il regolamento (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html)? Diversamente ti consiglio di farlo.
In particolare:
- una domanda per topic
- usa la ricerca
- non è gradito il copia/incolla della stessa domanda su più forum.
Grazie :).

maxpina
24-03-10, 01:54
Scusate....... volevo solo avere infoemazioni su cose che mi interesano un sacco, non pensavo di recare così danno, la ricerca l'ho fatta ma sulla visualizzazione dei canvas, come li ho io non ho trovato niente, cmunque farò attenzione...
Max:worty:

maxpina
26-03-10, 01:41
Mpeg streamcplip non mi riconosce i file m2ts !!!!!!!!, beh lo userò con i file mpg, ma questo sw lavora anche con file multipli ???
Grazie100000000
Max
Scusa Gas Gas se ritorno sull'argomento ma come faccio a convertire i file m2ts che ho copiato dalla videocamera ad un HDD, per poterli lavorare con Imovie 09 o final cut pro 6.05 o premiere 4.2.1 ??????
Grazie in anticipo !!
Max

Gas Gas
26-03-10, 22:54
beh se hai detto che a importarli in finaul cut non ti da problemi e riesci a farlo non vedo perché tu debba convertirli prima. Se mpegstreamclip non riesce ad importarli non saprei quale altro programma consigliarti per convertirli. se riesci a importarli in final cut però poi puoi esportarli nel formato che vuoi. su come esportare correttamente da final cut trovi tutto con una ricerca.

maxpina
27-03-10, 16:14
Scusa ma forse non mi spiego, i file m2ts mi vengono importati se sono presenti all'interno della videocamera in modo nativo, se io li copio su hd non li riconosce più, ora che lo so li importerò sempre dalla videocamera, ma per quelli che ho gia copiato sull'hd ????
Spero di essermi spiegato bene
Grazie
Max

Gas Gas
27-03-10, 16:19
ok adesso ho capito. purtroppo come ho detto sopra: Se mpegstreamclip non riesce ad importarli non saprei quale altro programma consigliarti per convertirli.
Attendiamo altri aiuti:)

Lester
27-03-10, 17:13
Scusa ma forse non mi spiego, i file m2ts mi vengono importati se sono presenti all'interno della videocamera in modo nativo, se io li copio su hd non li riconosce più, ora che lo so li importerò sempre dalla videocamera, ma per quelli che ho gia copiato sull'hd ????
Spero di essermi spiegato bene
Grazie
Max

Stando a questa discussione Apple, puoi farlo con Toast 9:

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1759418

e con Toast 10, per quanto capisco, con l'acquisto a parte del plugin HD/BD:

http://www.roxio.com/ita/products/toast/titanium/features.html
http://www.roxio.com/ita/products/toast/plugin/overview.html

Parla di authoring, ma non è chiarissimo se si riferisca alla fase di importazione dalla videocamera o a qualunque file .m2ts sul tuo hard disk.

Non postiamo link a blog, ma questa è, con beneficio di inventario, una descrizione che mi pare esauriente di conversione con Toast 10 (senza plugin?):


A buddy of mine, fellow editor / local filmmaker, went sky diving yesterday and came back with high-definition footage of his jump. He has a MacBook Pro and uses Final Cut also and couldn’t get the Sony-made .m2ts files to play in anything except VLC Media Player. VLC is nice if you need to view something in a pinch, but forget actually doing anything with that program. He gave me the files and we tried a variety of little apps I had including, QuickTime Pro, VisualHub (which usually will succeed at this sort of thing), FCP among others to no avail. The .m2ts extension is AVCHD media, so I wasn’t sure why this was such a task. We import our AVCHD media all the time through FCP with no problem. Then I remembered I had just upgraded to the latest version of Toast, so we tried that.

I had never used the “Convert” tab before this instance and the only reason I’m posting is to tell you just how awesomely simple it is. You can import a wide variety of sources: DVD, CD, image file, video files, audio files, etc. Click “Export” and tell Toast what to convert it to and let ‘er rip! I used the 1080i HDV setting and it’s beautiful. We just converted a batch of 7 files approx. 3 minutes in length each and it took about 15 minutes. I’m defintately turning to Toast next time I’m in a conversion pinch.


Con Google trovi anche questo shareware (non so se e quanto funzioni):

http://www.avchdconverter.org/avchd-converter-for-macos.html


Video Converter for Mac is an excellent Mac AVCHD video converter software which can convert AVCHD to AVI for Mac with perfect output quality and high conversion speed. It supports also all popular video formats including AVCHD, FLV, MKV, MOD, WMV, ASF, MPG, MPEG, MP4, 3GP, 3G2, MOV, AVI, M2TS, TS, TP, M4V, etc.


This Mac AVCHD converter provides several optimized seetings to convert AVCHD files to on Mac, support convert AVCHD files to AVI, MP4 for play on iPod, iPhone, Apple TV, PSP, PS3, Creative Zen, iRiver PMP, Archos, etc. popular media players

maxpina
29-03-10, 10:43
Ho risolto il problema, anche se non mi piace tanto, avrei voluto utilizzare FCP e invece con Premiere Pro CS4 V. 4.2.1 importa benissimo i file .m2ts direttamente dall'HDD, e li lavora benissimo, ed in più è in italiano, ma non è Final Cut Pro.......
Grazie a tutti
Max:smt023