PDA

Visualizza Versione Completa : Adobe Bridge CS3 si chiude o dà errore "memoria insufficiente"



Alessia
19-03-10, 18:25
Salve ragazzi,
ho la CS3, vi capita mai che Bridge funzioni male?
Mi spiego: spesso mi si chiude inaspettatamente e ora inizia a darmi un messaggio di impossibilità a visionare l'anteprima per "insufficente memoria" inutile dire che sull'hard disk ho ancora 150gb liberi!
Vi è mai capitato? mi potete aiutare?
grazie in anticipo!
Alessia

Padmé Amidala
19-03-10, 19:03
Photoshop nelle Preferenze > Performance permette di aumentare la memoria a sua disposizione. Non so se ha effetto su Bridge.
Comunque chiudi tutte le altre applicazioni che non stai usando, comprese le app che si aprono da sole al login.
In generale, forse il tuo mac non ha un processore all'altezza o ram sufficiente. La ram la puoi acquistare. Però non hai dato info sul tuo mac (modello esatto) e sulla ram installata e quindi non so se sei già al massimo possibile o meno.
Se acquisti ram vai sul sito www.crucial.com/eu per esempio.

rob
19-03-10, 20:59
Ciao Alessia, non hai anche specificato, oltre al tuo hardware, anche la versione di sistema.
Se hai Snow Leopard la CS3 non è più supportata da Adobe e molti utenti hanno avuto problemi.

Il messaggio "memoria insufficiente" in Bridge CS3, comunque, era un malfunzionamento di questa versione.
I suggerimenti che potrebbero sortire un qualche effetto positivo sono quelli di resettare la cache e le preferenze (cito dal supporto Adobe (http://kb2.adobe.com/cps/332/332992.html)):



- Delete the entire directory from the Cache folder located in the Users/ [user] /Library/Caches/Adobe/Bridge CS[#] folder.
- Delete the "!!Last.workspace" file located in the Users/ [user] /Library/Application Support/Adobe/Bridge CS[#] /Workspaces folder.
- Delete the com.adobe.bridge[#].plist file located in the Users/ [user] /Library/Preferences folder.

In alternativa aggiorna a CS4.

Alessia
23-03-10, 18:53
Grazie dei consigli ho fatto proprio così (in più ho dato più memoria alle preferenze di camera raw dentro bridge) ed ora va meglio molto meglio è più veloce e non si impalla!
Cmq ho un g5 con panther!
Grazie!

rob
23-03-10, 18:57
Grazie per aver dato riscontro. :)