PDA

Visualizza Versione Completa : Archicad: salvare file pln in pdf



dony
19-03-10, 15:02
ciao a tutti!
ho bisogno di una mano...sono una studentessa di ingegeria e come programma di progettazione sto utilizzando archicad 10.
da poco sto usando un mac, ma non riesco a salvare i file pln in pdf,o meglio li salvo pero' non nella scala in cui vorrei.
per esempio devo stampare un A3 ma appena salvo in pdf,automaticamente mi inserisce l'A3 in un foglio A4 e ne risulta una tavola minuscola...sembra un francobollo sul foglio!!!come posso fare?
grazie mille :smt039

meigel
19-03-10, 15:05
Benvenuta :)

In attesa che qualche architetto intervenga ti chiedo il favore di leggere qui: http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html
Evita i titoli generici ma specifica sempre l'argomento della discussione.

edito il titolo

dony
19-03-10, 17:04
va bene...staro' piu' attenta la prossima volta che scrivo un messaggio.
intanto che qualcuno risponda,leggo le regole.
ciao ciao

rob
22-03-10, 18:17
Ciao dony,
premetto che non sono architetto. Ho scaricato però il manuale di ArchiCAD SE 2010.
A pagina 137-138 leggo al punto 6 per stampare un pdf:


6. Select the Design Set folder in the top-right and expand the
“Format” panel at the bottom-right of the Dialog Box. Select
“PDF” from the drop-down list and ensure that the “Merge to
one PDF file” option is checked.
Please note that you can choose from various (raster) image and
(vector) engineering file formats when configuring a publisher set
– including DWG, DGN and DWF. This will ensure seamless
collaboration with the extended design team and your clients.
You can also use the “Page Options” and “Document
Options” settings to add headers or footers using various settings,
or to define paper size and orientation.

Hai provato?

andre85
06-04-10, 14:42
ciao dony!
non so se ti serve ancora..

solo tre concetti per la stampa (sia reale che in pdf) dei disegni fatti con archicad..