PDA

Visualizza Versione Completa : Storage USB con Belkin N+ [F5D8635nt4A]



G. Meroni
18-03-10, 21:27
Acquistato da poco questo fantastico Modem/Router l'unico problema riscontrato è che quando collego un UNITA USB all'apposita porta, la spia relativa lampeggia colorandosi di giallo!

Andando a controllare sul manuale questo significherebbe che il DISPOSITIVO USB NON E' SUPPORTATO, il problema è che il MANUALE è afatto abbastanza male e non si capisce perchè un dispositivo non dovrebbe essere supportato!...

Ho provato con un Lacie in Mac OS ESTESO e con una chiavetta USB Lacie in FAT32

Qualcuno mi darebbe una mano a capire cosa sbagli?? :worty:

meigel
18-03-10, 22:06
il problema è che il MANUALE è afatto abbastanza male

Pagina 28 del manuale


Storage Manager
Storage Manager è un'applicazione che consente di accedere facilmente al dispositivo di archiviazione USB. Dopo avere installato Storage Manager, il dispositivo di archiviazione verrà visualizzato nella cartella Risorse del computer come un'unità di rete, ad esempio D:\, e sarà possibile leggere e scrivere su questa unità come se fosse collegata direttamente al computer in uso. Nota: il Router attualmente supporta file system FAT, FAT32 e NTFS.


Perché la cosa funzioni devi installare questa applicazione, ma la descrizione si riferisce evidentemente a Windows; verifica nella documentazione in tuo possesso se è disponibile anche per OS X (ne dubito)

Padmé Amidala
18-03-10, 22:31
A me sembra che sia supportato

Requisiti di sistema per il software di installazione guidata (compreso lo Storage Manager)
• Un computer con Windows® 2000, XP, Vista®; o Mac OS® X v10.x

Alternativamente, non è necessario installare lo Storage Manager per poter accedere al dispositivo di archiviazione. Aprire la finestra di Internet Explorer e nel campo dell' indirizzo digitare:
\\192.168.2.1\Nomedispositivo
dove “Nomedispositivo” è il nome assegnato al dispositivo di archiviazione

(il dispositivo deve essere NTFS o FAT, o sbaglio?).

rob
18-03-10, 23:08
Ciao G. Meroni,
su Mac Peer non è gradito il cross-posting, soprattutto se fatto con il copia/incolla (lo riteniamo irrispettoso verso chi cerca di aiutarti).
Per favore leggi le regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html).
Tienine conto in futuro.
Grazie.

G. Meroni
18-03-10, 23:44
Il cross-posting infatti è stato fatto su xxxxx, perchè il messaggio originario è stato scritto qua su tuttologia. Voglio sottolineare che la mia prima scelta è questa.

Scusatemi se non mi sono spiegato bene, il software, o meglio la .prefpan per OSX è stata installata ma non è cambiato nulla!...e con il metodo \\192.168.2.1\Nomedispositivo non riesco ad accedervi!...


edit by rob: rimuovo nome del sito

rob
19-03-10, 00:01
Non è solo una questione di tempistica, ma di copia/incolla e, sopprattutto, magari vanificare l'impegno di chi cerca di aiutarti su Mac Peer.

G. Meroni
19-03-10, 00:07
Boh non capisco questi problemi nel Copia/Incolla, avessi copiato incollato da sito X a MacPeer capirei ma cosi non è stato....quindi il problema è di richiesta su due forum, ma dato che i forum non sono concorrenti non vedo questo problema.

Non viene vanificato nessun aiuto perchè si tiene conto di tutto dato che vengono letti entrambi, è solo un modo per avere una maggior probabilità di riuscita dato che non è un problema facile da risolvere (in quanto girovagando online non ho trovato nulla...)

Mi scuso se questo cross ha dato fastidio, ma viste le premesse non mi sembrava cosi "scortese" farlo....

Lester
19-03-10, 00:24
...il software, o meglio la .prefpan per OSX è stata installata ma non è cambiato nulla!...e con il metodo \\192.168.2.1\Nomedispositivo non riesco ad accedervi!...

forse dico l'idiozia delle 23.22: hai provato con lo slash (/) anziché il backslash (\) che è molto windows?

rob
19-03-10, 00:28
OT
Uno è libero di iscriversi su più forum, ma il copia/incolla è ritenuto squallido (certo fa risparmiare tempo), perché non vi è neppure un piccolo sforzo da parte dell'utente di rapportarsi in modo personalizzato ed esclusivo con i singoli forum e in particolare su Mac Peer.
Su Mac Peer gli utenti si impegnano sempre a fornire una risposta risolutiva al problema nel minor tempo possibile.
Per esempio è da quando hai aperto il topic che sto sfogliando il web per trovare una risposta. Se nel frattempo ti avessero risposto sull'altro forum, sarebbe stata in definitiva per me un'enorme perdita di tempo, così per tutti gli altri utenti.
Fine OT

G. Meroni
19-03-10, 08:17
forse dico l'idiozia delle 23.22: hai provato con lo slash (/) anziché il backslash (\) che è molto windows?
Mi viene detto


Connessione Fallita
Il server 192.168.2.1 è dispoibile sul tuo computer. Accedi ai Volumi e ai documenti localmente!

Il problema che il disco non è montato!

rob
19-03-10, 11:33
Gli altri suggerimenti reperiti nel web sono quelli di rinominare il disco con nome breve e senza spazi (forse è solo un suggerimento per gli utenti win, ma provare non costa nulla) e provare anche a utilizzare un hub tra il disco e il modem/router, facendo attenzione che l'hub abbia la tensione elettrica adatta (v. manuale).
C'è anche da dire, purtroppo, che molti utenti non hanno mai risolto il problema.

G. Meroni
19-03-10, 12:04
Oppo ha già un none breve e senza spazi...ossia "Backup"..é un peccato, soprattutto nn capisco perché Belkin dovrebbe creare un modem da 100€ dove nn va la porta USB!...

G. Meroni
19-03-10, 20:22
Allora, ho chiamato l'assistenza la quale mi ha fatto aggiornare il Firmware dalla 1.00.17 alla 1.00.25, purtroppo nessun cambiamento la spia gialla c'è e non vuole andarsene!...Ho aperto un reclamo vedremo, da quanto mi han detto dovrebbero mandarmene un altro per vedere se è un problema di Router/Modem.

*******

Altro problema, volevo attivare il CONTROLLO REMOTO di Transmission, purtroppo mi son reso conto di non essere in grado di APRIRE LE PORTE!...O meglio faccio tutto correttamente aprendo svariate porte

9091 - 54321 - 55555

Tutte in TCP e con IP 192.168.2.1, purtroppo se faccio un Check delle porte con qualche programma ONLINE, mi si dice che le mie porte sono CHIUSE!!...Il problema è che non capisco il perche dato che le impostazioni sono state inserite correttamente!!

P.s ho provato anche a riavviare il Modem!

Lester
19-03-10, 20:27
Per Transmission fai una ricerca ed eventualmente apri un nuovo topic. Non lo apro io perché non credo sarà necessario. Off topic posso dirti che a me dice sempre che la porta scelta è chiusa, anche se non ne ha alcun motivo (Vuze infatti la rileva aperta).