PDA

Visualizza Versione Completa : iTunes si avvia da solo!!



MarioBLQ
18-03-10, 11:14
Non so cosa fare!! è da ieri che il mio iTunes si avvia da solo in continuazione.. io lo chiudo e lui dopo un po' si riapre.. sapete aiutarmi??

Peterpan
18-03-10, 11:15
"In continuazione" o solo quando avvii, o colleghi, ad esempio un iPod o un iPhone ?

MarioBLQ
18-03-10, 11:32
"In continuazione" o solo quando avvii, o colleghi, ad esempio un iPod o un iPhone ?

in continuazione.. ti dico solo che ieri sera mentre guardavo un film alle 2 di notte, mi è partita per 5 volte la colonna sonora di "Profondo rosso"... :pauuura:

Padmé Amidala
18-03-10, 11:33
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=42330&highlight=Itunes+avvia

(la discussione su Apple non l'ho più seguita dopo la data del topic).

MarioBLQ
18-03-10, 11:38
a questo punto provo a disinstallare e reinstallare.. se è l'unica cosa.. proviamo..

tournette59
18-03-10, 13:19
Ciao MarioBLQ hai provato ad anadre su: preferenze di sistema- Account- Elementi login- devi spuntare quello che non vuoi che parta la login, sappi pero che a questo punto iTunes lo dovrai lanciare ogni volta che intendi ascoltare musica o collegare iPod. tournette59

el-màgico
18-03-10, 13:24
prova ad eliminare le preferenze di itunes facendotene però prima una copia.. vedi se risolvi così

Votantonio
18-03-10, 13:27
a questo punto provo a disinstallare e reinstallare.. se è l'unica cosa.. proviamo..
Scusa ma prima di disinstallare/reinstallare iTunes non sarebbe il caso di provare qualche rimedio classico più semplice?
Intanto hai disinstallato eventuali plugin o widget che trovano i testi delle canzoni o altre applicazioni di terze parti collegate ad iTunes come ti era stato consigliato?
Con l'applicazione chiusa prova a spostare sulla scrivania questi files che si trovano nella Libreria utente/Preferences: com.apple.iTunes.plist, com.apple.iTunesHelper.plist e com.apple.iTunes.eq.plist e prova anche a riparare i permessi con Utility Disco.
Dopodicchè riapri iTunes e vedi come va.

Padmé Amidala
18-03-10, 13:28
Macfixit dice che sta seguendo il problema, ma dal 27 gennaio non vi sono stati aggiornamenti.
http://reviews.cnet.com/8301-13727_7-10442336-263.html

Come workstound suggeriscono di creare una playlist vuota e di selezionare quella sulla sinistra, in modo che almeno non suona nessuna canzone.

Nei commenti all'articolo sono citati vari sospetti, ma nessuna prova: last.fm, boxee, plugin shockwave, omnigrowl, audio hijack, un telecomando, iTunes helper, le preferenze cd e DVD,... Si aggiungono alla lista dei sospetti citati nelle discussioni Apple (plugin di terze parti, widget,..).

Aggiungo ancora che c'è una procedura ben precisa per l'eventuale reinstallazione di iTunes (in modo che non restino tracce):
http://support.apple.com/kb/HT1925?viewlocale=it_IT

MarioBLQ
18-03-10, 14:00
vi ringrazio tutti.. al momento il problema non si è verificato.. l'ho chiuso e da almeno 1 ora non si riapre.. iTunes lo uso poco, non ho altri programmi di quelli da voi citati, nè telecomando o cose del genere.. ho giusto provato a cambiare le preferenze.. ma non credo sia quello.. vediamo un po'.. se ricapita proverò quello che dice votantonio.. anche se ripeto, per quanto utilizzo iTunes posso tranquillamente reinstallarlo...

MarioBLQ
19-03-10, 11:25
ho notato che la cosa succede SOLO se in giornata avvio iTunes.. ieri non l'ho proprio usato e non si avviava da solo.. oggi ho ascoltato una canzone e continua a riavviarsi da solo..

Votantonio
19-03-10, 13:47
se ricapita proverò quello che dice votantonio.. anche se ripeto, per quanto utilizzo iTunes posso tranquillamente reinstallarlo...
Prova allora ad eliminare quei files che ti avevo indicato e a riparare i permessi, non si sa mai. Reinstallare ex novo iTunes senza prima fare pulizia dei vecchi files delle preferenze potrebbe essere una fatica inutile.

MarioBLQ
19-03-10, 17:21
riparando i permessi non è cambiato nulla.. ora ho tolto quei file... vediamo se funziona

alexfre
25-06-10, 10:58
Buon giorno ragazzi.
Anch'io ho lo stesso problema in questione,ho notato che itunes si avvia soprattutto quando il mac entra in risparmio energia,appena muovo il mouse per accendere il monitor ecco che parte.
Premetto che ho cancellato i file suggeriti da un utente nella pagina precedente,ho riparato i permessi ed ho eliminato itunes helper dal login,ma il problema persiste.
Volevo sapere se qualcuno é riuscito a risolvere in qualche maniera,é un problema abbastanza fastidioso.

Grazie mille per l'aiuto.

gabod3
25-06-10, 14:16
Hai seguito tutte queste indicazioni?

Macfixit dice che sta seguendo il problema, ma dal 27 gennaio non vi sono stati aggiornamenti.
http://reviews.cnet.com/8301-13727_7-10442336-263.html

Come workstound suggeriscono di creare una playlist vuota e di selezionare quella sulla sinistra, in modo che almeno non suona nessuna canzone.

Nei commenti all'articolo sono citati vari sospetti, ma nessuna prova: last.fm, boxee, plugin shockwave, omnigrowl, audio hijack, un telecomando, iTunes helper, le preferenze cd e DVD,... Si aggiungono alla lista dei sospetti citati nelle discussioni Apple (plugin di terze parti, widget,..).

Aggiungo ancora che c'è una procedura ben precisa per l'eventuale reinstallazione di iTunes (in modo che non restino tracce):
http://support.apple.com/kb/HT1925?viewlocale=it_IT
Benvenuto su Mac Peer! :)

alexfre
25-06-10, 14:51
Hai seguito tutte queste indicazioni?

Benvenuto su Mac Peer! :)

Grazie mille:).
Proveró a dare un'occhiata al threed da te segnalato.
Comunque dopo alcune prove effettuate da me ho il sospetto che possa essre uno sdoppione JACK per le casse e le cuffie collegato al mio iMAC.
Chi riscontra questo problema con iTunes potrebbe provare a toccare o rimuovere lo spinotto in questione,io l'ho fatto e per adesso non mi parte piú.
Speriamo bene.

Pozz4ever
27-06-10, 18:58
innanzitutto, ciao a tutti! possiedo un imac da quasi un anno ma non mi ritengo affatto un genio in fatto di settaggi in ambiente mac.
anche a me si verifica questo problema. ieri sera lo faceva in continuazione, e non solo si apriva automaticamente, mi partiva anche in automatico la musica... ho tolto tutti i plugin, ho tolto itunes helper dal login utente, eppure continua a farmelo...
non so come risolvere sto problema...

Edit: ho letto qualche commento nell'articolo di sopra...può c'entrare il fatto che abbia delle casse collegate all'imac e delle istantanee perdite di segnale lancino itunes come quando si staccano o si riattaccano le cuffie all'ipod?

Lester
27-06-10, 19:16
Edit: ho letto qualche commento nell'articolo di sopra...può c'entrare il fatto che abbia delle casse collegate all'imac e delle istantanee perdite di segnale lancino itunes come quando si staccano o si riattaccano le cuffie all'ipod?

Devi attendere qualcuno che ne sappia più di me su iTunes (versione? e versione del sistema?). E' possibile che sia come dici; hai già provato a scollegare le casse e vedere se iTunes riparte quando le ricolleghi? Hai dei widget relativi a iTunes attivi in Dashboard che possano far partire l'applicazione?

Qui vengono suggerite "soluzioni" disparate:

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2169761

Pozz4ever
27-06-10, 19:56
Devi attendere qualcuno che ne sappia più di me su iTunes (versione? e versione del sistema?). E' possibile che sia come dici; hai già provato a scollegare le casse e vedere se iTunes riparte quando le ricolleghi? Hai dei widget relativi a iTunes attivi in Dashboard che possano far partire l'applicazione?

Qui vengono suggerite "soluzioni" disparate:

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2169761

sembra c'entrino proprio le casse...le ho scollegate e ricollegate e itunes è partito da solo...è una bella rottura, perchè senza ste casse si sente abbastanza male. però è anche vero che non sono esattamente il meglio che ci sia sul mercato e può darsi che ogni tanto perdano la connessione brevemente e appena la ribeccano facciano partire itunes...