PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo mac migrazione o no?



ska
18-03-10, 00:26
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un meraviglioso macbook pro 15" da 2,66ghz.
E' fresco fresco di giornata.
Per la prima volta -ho iniziato dal clamshell e non me ne sono perso uno fino a quest'ultimo unibody..- sono in dubbio se fare la migrazione o partire da 0 con lo snow leopard e farla successivamente.

Forse questo dubbio mi viene anche perchè in realtà è il secondo che compro da nuovo e non usato..
quindi sono dubbioso se usare la migrazione nell'impostazione assistita oppure successivamente.

Cosa sarebbe meglio e perchè?
I vari topic digitando "migrazione" "impostazione assistita" "leopard" "installazione leopard" non mi hanno chiarito il dubbio

Grazie molte

el-màgico
18-03-10, 14:42
io solitamente non utilizzo migrazione assistita.. diciamo che non l'ho mai utilizzata perchè mi salvavo tutto l'occorrente a parte, non so se si porta a presso guai o benfici..

interessa anche a me questo topic in effetti..

11mike98
18-03-10, 22:10
Ciao,
allora riguardo all'assistente migrazione ti consiglio di usarla solo all'inizio e non dopo un po', perchè comunque l'assistente migrazione fa proprio una copia del computer sorgente sul tuo nuovo mac, importando anche i dati riguardo al nome utente e password del mac "sorgente".

Di questo ne sono sicuro, perchè ho fatto un mese la migrazione da un iMac G4 ad un macbook bianco nuovo, ed ha funzionato perfettamente.

Se il mac "sorgente" ha qualche problema o "guaio", con la migrazione sì verrebbe portato anche nel nuovo mac (penso che valga anche se riporti un backup totale di time machine), ed allora la possibile soluzione è fare un backup con time machine del mac "sorgente" e poi nel nuovo mac crei tutto da zero, ma fai un backup parziale, cioè di alcune singole cartelle che a te servono.