PDA

Visualizza Versione Completa : Snow Leopard non va in stop



djgragra
18-03-10, 00:20
Ciao a tutti, ho notato che il mio iMac late 2009 con snow leopard non va in stop in maniera automatica.
Nonostante le impostazioni di risparmio energia siano settate su default e quindi la macchina dovrebbe andare in stop dopo 15min di NON utilizzo.
Probabilmente c'è qualche applicazione che tiene "sveglio" il mac.
Le applicazioni che partono in automatico all'avvio sono:

GrowHelperApp
GetBackupAgent
Rowmote Helper
iTunes Helper
LMLaunchAgentFixer
Log me in
Drop Box
Magic prefs
StatusMenu
HP Scheduler

Tra l'altro GetBackupAgent e LMLaunchAgentFixer non so esattamente cosa siano e se posso eliminarli.
Qualcuno può venirmi in aiuto?
Grazie.

rob
18-03-10, 01:02
djgrara hai provato con una ricerca?
Anche se non riguardano Snow Leopard le verifiche da fare sono le stesse.

Padmé Amidala
18-03-10, 05:35
LMIlaunchagentfixer, Getbackupagent e Rowmote helper POSSONO essere tutti responsabili dei tuoi problemi. Anche delle periferiche però o dispositivi bluetooth o altri motivi (vedi il documento apple).
http://support.apple.com/kb/HT1776

Rowmote helper è il server della app per iphone Rowmote, che ha una funzione che impedisce al computer connesso di andare in stop. Comincia a occuparti di questo problema.

LMIlaunchagentfixer è una delle numerose componenti installate da LogMein, che come sai permette di gestire un computer da un altro, ma solo se il computer host è acceso e quindi ha delle funzioni di wake on lan per risvegliare il computer. Però non dovrebbe impedire di andare in stop.

Getbackupagent è installata dal software Getbackup: serve a lanciare l'applicazione quando vi sono dei backup programmati ed essa non è aperta. L'agent è sempre attivo in background ed è possibile che fino a che non può effettuare il backup (perché l'app è stata disinstallata per esempio) impedisce di andare in stop.

djgragra
18-03-10, 08:33
@rob
Si ho fatto qualche ricerca prima di postare ma sinceramente non ho trovato nulla che mi spiegasse, ad es. quello che ha scritto Padmé.
Ho utilizzato STOP; IL MAC NON VA IN STOP e simili.

@Padmé
Effettivamente anche io "guardavo con sospetto" Rowmote, proverò a disabilitare il server e vediamo che succede.
Per quanto riguarda Getbackupagent.......io sinceramente non ricordo di aver mai installato Getbackup anche perché mi trovo benissimo con Time Machine. Può essere che si installi automaticamente quando si collega un "WD My Book" come nel mio caso?
Effettivamente My Book ha un suo sistema di backup che però io non uso!
Sempre grazie per i vostri preziosi consigli.

Lester
18-03-10, 14:28
@ djgragra E' meglio essere chiari: quando hai postato ieri sera, mi sono riguardato i tuoi topic e vi ho trovato conferma che i nostri inviti a cercare vengono sistematicamente disattesi.

Non devi dire che hai cercato. Ieri mettendo in Google i singoli login item che hai elencato (sbagliando pure il nome di LMILaunchAgentFixer) avresti trovato soluzioni nei primi 5 match. Pensa, ho copiato e incollato dal tuo post LMLaunchAgentFixer e Google è stato così gentile da correggermi e farmi trovare la soluzione al 1º match. Se avessi cercato nel forum GetBackupAgent avresti trovato questo:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=284711

E potrei continuare. Mi dispiace molto che la risposta ti sia arrivata comunque. Be', sappi che d'ora in poi, se non rispetti le regole del forum, non te ne arriveranno.

Tutto questo a nome dello Staff.

djgragra
18-03-10, 16:04
Ok, sei stato molto molto chiaro Lester.

Sinceramente non ho cercato ne sul forum ne su Google gli elementi di login perché non era quello il mio problema, il mio problema è che il computer non va in stop, se poi la causa del "mal funzionamento" è relativo agli elementi di login io non lo sapevo, perché in caso contrario non avrei aperto la discussione.
Ho pensato di aggiungere gli elementi di login nella discussione semplicemente per dare qualche info in più a chi, più esperto di me del mondo Apple avesse letto il post.
Ho fatto invece diverse ricerche sul forum, come già ho scritto, per vedere se esisteva già una discussione sul tema e dove magari si fosse segnalato che Rowmote Helper poteva creare questo problema. Purtroppo le mie ricerche non mi hanno evidentemente indirizzato alla discussione giusta.

Un saluto allo Staff