PDA

Visualizza Versione Completa : Incompatibilità dei plug in FxFactory



mariosposito
17-03-10, 13:14
Come è possibile che quando applico un fx factory non riesco ad esportare con compressor, mi dice che final cut si è chiuso inaspettatamente durante l' uso dei plug in fx factory. La macchina che uso è il nuovo mac pro. Grazie!!

meigel
17-03-10, 13:17
Benvenuto.

Se vuoi ricevere aiuti devi fornire tutte le informazioni essenziali, a cominciare dalle versioni delle applicazioni coinvolte e quella del tuo sistema operativo.
Sposto in Elaborazione Digitale

mariosposito
17-03-10, 13:23
Il sistema operativo è snow leopard, gli fx factory sn la versione 2.0.8. Mi succede che in fase di montaggio non ho problemi. I problemi nascono nel momento in cui esporto cn compressor se invece esporto con quick time l' esportazione viene fatta senza problemi. La scheda grafica che utilizzo è un ati hd 4870

rob
17-03-10, 16:19
Dovresti anche specificare la versione di Final Cut.
Sei sicuro che l'errore sia generato dal plugin FxFactory?
L'esportazione tramite compressor genera diversi errori (v. le numerose (http://discussions.apple.com/search.jspa?q=error%20export%20compressor&dateRange=last90days&rankBy=10001&start=0) discussioni Apple).
Per essere certo, prova a disattivare il plugin.
Eventualmente prova anche cancellare le preferenze di Final Cut con il programma chiuso. Qui (http://support.apple.com/kb/TS1846) trovi una nota tecnica di Apple per cancellare le preferenze.

mariosposito
17-03-10, 16:53
Grazie per il consiglio. Però vorrei chiedere un' altra cortesia........ visto che non ho praticità con l'inglese, potreste darmi indicazioni su come cancellare le preferenze di final cut.

rob
17-03-10, 16:58
Vai nella Casetta utente > cartella Preferences > rimuovi il file com.apple.finalcutpro.plist (o com.apple.finalcutexpress.plist dipende da che versione di Final Cut hai) e sempre dalla cartella Preferenze rimuovi la cartella Final Cut Pro User Data.

Per il momento sposta tutto sulla scrivania (con programma chiuso) e poi riavvia Final Cut.
Se il problema si risolve puoi in seguito buttare le preferenze nel cestino.

mariosposito
17-03-10, 18:07
ho provato a cancellare le preferenze di final cut ma il problema persiste. Io credo sia una cosa dovuto anche al sistema operativo snow leopard, perchè altri miei colleghi cn il leopard non hanno questi problemi.... cosa ne pensate?

rob
17-03-10, 19:35
Hai fatto anche la prova di disinstallare FxFactory per verificare se è un problema di Final Cut o del plugin?

Il crash di compressor con relativa chiusura dell'applicazione è comune sia a Leopard sia a Snow Leopard.
Nelle discussioni Apple che ti ho linkato precendentemente, ci sono diversi problemi e soluzioni.
In questa (http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=11128650&#11128650), per esempio, affermano che l'errore possa essere generato da una clip corrotta nella timeline.
In altre suggeriscono di esportare (come peraltro tu hai già provato a fare) in QuickTime.
Altri errori possono essere generati dai nomi dei file (http://support.apple.com/kb/TA27538?viewlocale=en_US).

Quando Final Cut si chiude viene generato un messaggio particolare di errore?
La versione di Final Cut (presumo Studio) è aggiornata?

mariosposito
17-03-10, 21:34
Si ho aggiornato la final cut studio. L'unico messaggio che appare quando si chiude dice che final cut si è chiuso inaspettatamente durante l' uso dei plug in fx factory. Ritornando al discorso delle clip corrotte sulla timline, io riprendo con una videocamera canon xhg1 e saltuariamente riprendo , al posto di 50i, in 25f. Potrebbero essere quelle clip che in un proggetto, 1080i danno fastidio?

rob
18-03-10, 00:42
Anche Snow Leopard è aggiornato a 10.6.2?
L'ultimo suggerimento che posso darti che ho reperito nella varie discussioni è quella di riparare i permessi con Disk Utility che trovi in Applicazioni > Utility.
Se non ottieni risultati prova a disintallare Final Cut con FCS Remover (www.digitalrebellion.com/fcs_remover.htm) e poi installarlo nuovamente.
Attendi anche altri suggerimenti.

mariosposito
18-03-10, 19:02
Grazie mille rob........sei veramente gentilissimo!

rob
18-03-10, 19:08
Tienici aggiornati se riesci a risolvere o meno il problema ed eventualmente come.

Un'ultima cosa:

sei veramente gentilissimo!

gentilissima :)

mariosposito
19-03-10, 16:25
perdonami. Sei gentilissima!


Oggi mentre lavoravo ho notato che final cut si è chiuso inaspettatamente anche mentre provavo ad esportare un progetto su mini dv. Un' altra cosa.....mentre riparavo i permessi del disco mi diceva che uno dei permessi non poteva essere riparato in quanto era stato modificat. se formatto il computer e reinstallo tutto, i permessi si corraggono automaticamente?

Votantonio
19-03-10, 17:54
Un' altra cosa.....mentre riparavo i permessi del disco mi diceva che uno dei permessi non poteva essere riparato in quanto era stato modificat. se formatto il computer e reinstallo tutto, i permessi si corraggono automaticamente?
Assolutamente no, i permessi non riparati restano così ma non te ne devi preoccupare. Formattare solo per questo sarebbe una vera assurdità.

mariosposito
22-03-10, 11:44
e come posso fare per ripararli al 100%?

meigel
22-03-10, 12:04
e come posso fare per ripararli al 100%?

Come ti è stato già risposto, riguardo la faccenda dei permessi non riparati non devi fare nulla; fai una ricerca nel forum e troverai la conferma.
Cerchiamo di non divagare rispetto all'argomento della discussione. Grazie :)

mariosposito
22-03-10, 12:21
Ok!:smt023