PDA

Visualizza Versione Completa : condividere hd esterno su win



aleneo_83
17-03-10, 13:06
ragazziper voi sarà facile ma io è tutta mattina che sto strippando alla ricerca della soluzione...
premessa:
-imac 27 leopard con hd esterno da un tera collegato tramite firewire800 e formattato in mac os journaled
-pc notebook win xp con programma mac drive per legger il formato mac.
dunque se collego l'hd esterno direttamente al pc lo usa senza problemmi grazie a macdrive, ma io vorrei condividerlo in rete in modo da passare i file al pc senza scollegare e ricollegare nulla.
informazione importante. in casa ho una rete in fibra fastweb ma i due computer (mc e pc) sono collegati ad internet nella stessa stanza tramite uno switch ethernet, il router witeless è inutilizzabile, causa troppa distanza, quindi devo sbrigarmela via cavo...
ps nella ps3 vedo perfettamente tutti i video caricati sull'hd esterno tramite il programma ps3 media server... mi basterebbe un programmino così semplice se ci fosse anche per pc... grazie per l'attenzione...

Truzzo
17-03-10, 14:09
Hai già dato un'occhiata a questo tutorial? http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html

aleneo_83
17-03-10, 16:27
yes, non funzia... credo sia dovuto alla rete fastweb che ho in casa... io non ho i due sistemi collegati tramite router esterno, condividono un'uscita dal modem fastweb tramite uno switch...

Truzzo
17-03-10, 16:56
La rete fastweb non c'entra nulla. Non ho idea se sia possibile farlo tramite l'hag, non credo. Sicuramente, puoi farlo utilizzando il sistema suggerito ai punti a) e b) del tutorial.

aleneo_83
17-03-10, 21:30
ciò implica cmq di collegare i due sistemi ad un router?


cito il punto b:
b) il modem per la connessione internet è collegato al MAC, il quale è collegato al PC tramite cavo di rete ethernet.

scusa ma se ho il mac collegato ad internet tramite lan... come posso collegarlo al pc tramite ethernet... è un sistema possibile esclusivamente accedendo in wi-fi?

Truzzo
18-03-10, 12:29
Purtoppo si. Ma il router non ha un'uscita ethernet?

aleneo_83
18-03-10, 13:31
cercherò di risolvere in altro modo...
posso chiederti perchè la mia scrivania ora si chiama desktop...?

Peterpan
18-03-10, 13:36
cercherò di risolvere in altro modo...
posso chiederti perchè la mia scrivania ora si chiama desktop...?

No, non qui. Ci sono altri topic su questo argomento. Evitiamo di mescolare argomenti diversi nello stesso.

In genere è bene fare una ricerca e continuare in topic relativi al problema o aprirne uno nuovo se questo non è mai stato trattato.

In questo caso specifico, c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema negli ultimi due giorni, è una buona occasione per capire come funziona la ricerca su macpeer (vedi link in firma).

aleneo_83
18-03-10, 13:38
ok hai ragione scusa...