Visualizza Versione Completa : Nokia n73 non si connette via bluetooth con MacBook
salve, utilizzo da sempre un Nokia n73 e il MacBook per la sincronizzazione della rubrica, Ical foto, etc.
Ho resettato il software del N73 perchè aveva problemi e quando ho riprovato a connettermi via bluetooth nn lo riconosce.
imposto dispositivo bluetooth-cerco il cellulare e me lo riconosce-raccolgo informazioni sul dispositivo e nn mi da i famosi 5 numeri da inserire sul mio telefono...
dal cellulare cerco i dispositivi bt e mi trova il macBook ma nn riesco a scambiare documenti...ho provato a connettere bt il cellulare al GPS pensando che fosse il cellulare, ma il Tom Tom funziona!....nn capisco...
edit by rob: per favore la prossima volta metti un titolo più preciso e utile alla ricerca. Grazie.
Hai attivato la condivisione documenti Bluetooth in Preferenze di Sistema, Condivisione ?
ho controllato e le condivisioni sono attive...mah!
Sposta questo file dalla tua libreria utente sulla scrivania e riprova. Se riesci ad associare il telefono, poi il file dalla tua scrivania può finire nel cestino.
Occhio che se hai altri dispositivi bluetooth come mouse e tastiera dovrai riassociarli tutti.
com.apple.Bluetooth.plist
non trovo questo file ( com.apple.Bluetooth.plist ) nella mia libreria e poi ho scoperto che il mio cellulare e il mac comunicano tranquillamente via bt con altri cellulari ma tra di loro invece no.
Da ciò non capisco in quale dei due c'è il problema!!
Quel file deve esserci, usa utility tip "Easyfind" per accedervi.
La libreria è quella utente ("Casetta"/Libreria/...) non quella generale.
ho ricercato con lo spotlight. va bene lo stesso?
Padmé Amidala
18-03-10, 08:56
No Spotlight non va bene.. Non lo trova quel tipo di file se non viene prima impostata per trovarlo. Del resto non te lo ha trovato, o no?
Usa easyfind o cercalo manualmente.
PS: stai perdendo tempo per niente
perfetto. l'ho trovato...l'ho tolto dalla libreria e ho riprovato a connettere ma nn succede nulla...
ho provato a reinviarmi un file...il simbolino BT del telefonino viene avvolto dalle 2 parentesi tonde ma dopo un pò spariscono, mentre il Mac continua a girare a vuoto...
disperazione!!
Votantonio
18-03-10, 20:15
Faresti un'altra prova? Vai nella Libreria utente/Preferences e sposta sulla scrivania il file com.apple.BluetoothFileExchange.plist e vedi un po' se cambia qualcosa.
Nella mia versione del sistema-Snow Leopard- il file com.apple.Bluetooth.plist che prima non riuscivi a trovare si trova nella Libreria principale (di Macintosh HD).
ho fatto anche questo...ma nulla da fare...mi sono accorto che una volta spostati nella scrivania e dopo aver fatto partire il BT i file che ho spostato riappargono nei Preferences....è normale sta cosa?
Votantonio
18-03-10, 20:29
...mi sono accorto che una volta spostati nella scrivania e dopo aver fatto partire il BT i file che ho spostato riappargono nei Preferences....è normale sta cosa?
Sì è normale. Ogni volta che riapri una applicazione dopo averne eliminato le preferenze questa automaticamente le ricrea nuove e senza difetti, come ripetuto spesso. Anzi proprio a questo serve la rimozione delle preferenze di un programma, a rinnovarle.
grazie e scusatemi tutti, ma sono un pò imbranato nel campo. La cosa che mi fa impazzire è perchè sia il mac che l'N73 comunicano tranquillamente con altre periferiche compresi anche altri cellulari nokia e tra di loro no? Prima del rinnovo software del N73 andava tutto alla grande!
Votantonio
18-03-10, 20:42
Scusa hai provato a riavviare (ed eventualmente a riparare i permessi con Utility Disco)?
ho riavviato e nulla da fare... un questo momento sto riparando il mio Macintosh HD...
Votantonio
18-03-10, 20:58
Veramente ti avevo suggerito di riparare i permessi, non il disco...
mi sono espresso male! ho riparato i permessi dell'HD...ho finito ora...ho riprovato...nulla!!
Padmé Amidala
18-03-10, 21:58
Cosa intendi per "ho resettato il software" nel tuo primo messaggio? Quale e dove? Cosa hai fatto?
il cellulare diceva che aveva la memoria piena...cosa nn vera. A quel punto un mio amico mi ha resettato il tutto e aggiornato il software
ho risolto aggiornando il mio mac!! grazie ancora per la disponibilità e pazienza da tutti voi!
Ora viaggia alla grande ma nn riesco a connettermi ad internet (3 mobile) con l'N73 come modem...si disconnette. Ho provato ad andare sul loro sito per trovare la soluzione ma nn trovo nulla...