PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornare un MacPro



fabio79
17-03-10, 11:47
Ciao a tutti.
Non sono "ancora" in possesso di un MacPro e volevo togliermi una perplessità.
Aggiungere componenti ad un MacPro (aggiungere Ram, hard disk) aprendo il case (non portando il computer alla apple ma comprando, ad esempio, ram da Crucial e montandosela per conto proprio) comporta la perdita della garanzia del computer?
Ero (e sono tutt'ora) convinto che fosse una procedura "consentita" ma un amico mi ha fatto sorgere il dubbio dicendomi che sulla mobo del MacPro viene registrata l' "apertura del case".

Grazie

Fabio

Peterpan
17-03-10, 11:54
Non mi risulta che l'aggiunta di RAM invalidi la garanzia, certo in caso di guasto Apple copre solo la "sua" RAM. Il discorso dovrebbe valere anche per gli HD. Ma sentiamo se qualcuno ha avuto esperienza diretta...

fabio79
17-03-10, 12:00
Grazie per la risposta Peter.
Chiaramente non pretendo che un banco di Ram, comprato altrove, ricada in garanzia apple, mi chiedevo se il solo aprire il case per conto proprio per montarla poteva far uscire di garanzia l'intero computer

Truzzo
17-03-10, 13:45
Vai tranquillo. Da pag. 36 del manuale formito con il MacPro è spiegato come installare memoria e dischi rigidi. http://manuals.info.apple.com/it_IT/Mac_Pro_Early2009_4707_UG_T.pdf

Ciao Fabio. :smt039

fabio79
17-03-10, 13:56
Tnx Giò ;)

el-màgico
18-03-10, 14:47
tranquillo la ram non invalida il prodotto ;-)

fabio79
18-03-10, 16:13
Grazie ancora, sono rincuorato.
Non ho (ancora), mio malgrado, esperienza con computer apple e temevo che, ai fini della garanzia, venisse adottata l'obsoleta tecnica (di chi assembla pc) di mettere dei sigilli al case che invalidassero la garanzia stessa nell'eventualità fossero "rotti" prima del primo anno (o tre). Insomma che per qualunque upgrade (ram, hard disk, un lettore blu ray...) ci si dovesse rivolgere per forza alla apple ;)