PDA

Visualizza Versione Completa : trasferimenti bluetooth



cerb114
17-03-10, 00:26
ho usato la funzione ricerca ma mi escono davvero troppi risultati per bluetooth
quindi se la risposta esiste già chiedo scusa.
la domanda:
è possibile trasferire files tra due macbook pro usando il bluetooth ?
se si come?
grazie

meigel
17-03-10, 00:34
In attesa di eventuali altri interventi ti segnalo questa pagina: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-cellulare.html :)

Edit: credo che la pagina segnalata riguardi soltanto lo scambio tra Mac e cellulare; pardon. Aspettiamo dunque altri suggerimenti :)

meigel
17-03-10, 00:47
Puoi trovare le informazioni che cerchi nell'Aiuto Mac alla voce "Condividere documenti mediante Bluetooth" :)


Condividere documenti mediante Bluetooth
Se disponi di un computer dotato di tecnologia Bluetooth o utilizzi un adattatore Bluetooth esterno, puoi utilizzare la tecnologia Bluetooth per scambiare documenti con altri computer e dispositivi Bluetooth.
Per condividere i documenti mediante Bluetooth, devi assicurarti che la funzionalità Bluetooth si attiva, quindi utilizzare "Scambio documenti Bluetooth" per inviare un documento.
Per attivare Bluetooth:
Seleziona Apple > Preferenze di Sistema e fai clic su Bluetooth.
Seleziona l'opzione Attivo. Per consentire ad altri dispositivi dotati di Bluetooth di “scoprire” il tuo computer e inviarti documenti, seleziona anche il riquadro Visibile.
Seleziona “Mostra stato Bluetooth nella barra dei menu” per poter inviare rapidamente i documenti ed eseguire altre operazioni tramite il menu di stato Bluetooth nella barra dei menu.
Per inviare documenti tramite Bluetooth:
Scegli "Invia documento" dal menu di stato Bluetooth nella barra dei menu.
Se il menu Bluetooth non è disponibile, scegli menu Apple > Preferenze di Sistema, fai clic su Bluetooth e seleziona “Mostra stato Bluetooth nella barra dei menu”.
Nella finestra che appare, seleziona il documento che desideri inviare e fai clic su Invia.
Seleziona il dispositivo al quale inviare il documento e fai clic su Invia.
Se il dispositivo a cui desideri inviare il documento non è disponibile, verifica che Bluetooth sia attivo sul dispositivo e che il dispositivo sia visibile.

cerb114
18-03-10, 13:32
:smt038 molto gentile mille grazie
e pensare che bastava guardassi l'help di osx :doh :oops
ancora grazie