PDA

Visualizza Versione Completa : avvio lento firefox



luvig
16-03-10, 22:40
Ciao,
ho firefox (3,6) che da stamane (con l'icona attiva) non apre immediatamente la pagina. Fino a ieri era immediato. Cosa che invece non accade con safari.
Non ho memoria piena e sul mac non ho file salvati (li ho tutti su disco esterno).
Da cosa può dipendere? Probabilmente è già postata una precedente info ma nn la trovo.
Grazie a tutti

tournette59
17-03-10, 00:43
cioao luvig, hai provato a cancellare i cookie? Barra menù di Firefox- preferenze,- privacy- mostra cookie- rimuovi tutti i cookie.
chiudi l'applicazione e poi riaprila. ciao, tournette59

luvig
17-03-10, 19:36
Grazie mille
Ciao

luvig
17-03-10, 20:21
accidenti dopo aver tolto i cookie ha funzionato bene per un pò ma poi è di nuovo lento ....e dire che non ci sono più cookie in memoria ora

Padmé Amidala
17-03-10, 20:57
Prova ad avviare Firefox in modalità provvisoria e se vedi che va meglio lavoraci un bel po' (senza chiudere e riaprire l'applicazione) per essere sicuro. Se non vi è nessun cambiamento smetti subito (chiudi e riapri), bisognerà trovare altre ragioni.

Per attivare la modalità provvisoria: schiaccia alt (opzione) mentre apri Firefox. Ti appare una finestra con una lista di cose che vengono provvisoriamente disabilitate. Sono le presunte responsabili dei malfunzionamenti, incompatibilità, rallentamenti,.... NON SPUNTARE NULLA, ma clicca su CONTINUA IN MODALITA' PROVVISORIA. La prossima volta che chiuderai e riaprirai, si riaprirà in modo normale, senza nessun cambiamento.

luvig
18-03-10, 15:38
grazie
sto usando firefox in modalità provvisora e per ora va.
Nell'altro modo si blocca nuovamente all'avvio. Tra l'altro non attiva nenache più òe pagine che richiamano Java pur essendo l'opzione attiva.
Devo aver toccato qualcosa nei giorni scorsi. Mi chiedevo se c'era un modo per azzerare tutto e ripristinare tutto.

Padmé Amidala
18-03-10, 15:57
Comincia ad avviare normalmente e prova a disattivare tutti i componenti aggiuntivi dal menu Strumenti > Componenti aggiuntivi. Poi ne riattivi uno a uno per vedere l'effetto che fa. Sempre che ne hai.

luvig
18-03-10, 17:26
Ho disattivato fast video che è l'unico che avevo. Vediamo cosa succede.
Per il fatti che non carica le pagine che richiamano java da cosa dipende? L'opzione attiva Java script è attiva con il flag.

Briscola
19-03-10, 01:01
Ciao fra le prove fai un reset, semplicemente spegnendolo completamente stacca la spina scollega tutte le periferiche ti vai a fare una passeggiatina. Prima di collegare premi il bottone di accensione per alcuni secondi ricollega le periferiche e riaccendi.

Votantonio
19-03-10, 02:33
...Mi chiedevo se c'era un modo per azzerare tutto e ripristinare tutto.
Certo che c'è e forse era una opzione da prendere subito in considerazione.
Se vuoi puoi disinstallare Firefox completamente: vai nella Libreria utente/Preferences e cestina il file org.mozilla.firefox.plist, sempre nella Libreria utente/Caches e cestina la cartella Firefox e infine ancora nella Libreria utente/Application Support e sposta sulla scrivania la cartella Firefox e questa non perderla di vista, ci sono tutte le tue impostazioni, le eventuali password e i segnalibri/preferiti. Cestina anche l'applicazione vera e propria.
Adesso reinstalla Firefox dal suo sito e vedi se si comporta normalmente. In caso affermativo rimettici i segnalibri e le password tirandole fuori dalla cartella di supporto che hai salvato nella scrivania. Come riconoscere fra i tanti i files che li contengono lo puoi leggere qui: http://support.mozilla.com/it/kb/Profili.