PDA

Visualizza Versione Completa : Convertire AVI



pussyplaish
16-03-10, 17:48
Salve!
Ho un AVI (divx) da 8GB in alta definizione e vorrei abbassarlo di risoluzione cosi me lo legge il mio vecchissimo mac. Con quale applicazione posso diminuire la risoluzione (tipo 640x480) senza diminuire il BitRate video? Ho provato HandBrake, VisualHub, FFmpegx ma tutti mi diminuiscono la qualità video in maniera impressionante (da 8GB a 3GB). Qualche alternativa?
Grazie:)

meigel
16-03-10, 17:59
In attesa di altri suggerimenti prova MPEG STREAMCLIP: http://www.tuttologia.com/freeware/mpeg-streamclip.html

pussyplaish
16-03-10, 19:41
Con MPEGStreamClip ci mette 15 minuti per 1%... e poi non è nemmeno divx...
Grazie comunque. Alternative? Anche commerciali... :)

Lester
16-03-10, 19:58
Con MPEGStreamClip ci mette 15 minuti per 1%... e poi non è nemmeno divx...
Grazie comunque. Alternative? Anche commerciali... :)

Dalla guida di MPEGStreamclip:


Caratteristiche come esportatore:
– da MOV, DV, AVI, DIVX, MP4, WMV, FLV, MPEG, MPG, VOB, PS, M2P, MOD, VRO, DAT, DCM, VDR, PVR, TS, M2T, MTS, MMV, REC, VID, AUD, AVR, TP, TP0, TRP, M2V
a MOV, DV, AVI, DIVX, MP4

Mentre attendi altri suggerimenti, potresti dare informazioni tipo: come hai impostato ffmpegX o cosa c'è in quell'.avi (lo trascini su MediaInfo Mac). C'è migliaia di volte nel forum.

Padmé Amidala
16-03-10, 20:05
Per la lettura e l'editing dei divx mpegstreamclip richiede l'installazione del codec divx. Basta installare il divx player e si installa anche il codec.

Riker
17-03-10, 02:58
Ho un AVI (divx) da 8GB in alta definizione e vorrei abbassarlo di risoluzione[...]

A mio parere il più veloce nella conversione è Handbrake e puoi stabilire dimensioni e BitRate.
Tieni presente che ridurre questi parametri comporta una riduzione della qualità, ma dovresti comunque ottenere un risultato soddisfacente.
Non dici però quali siano le reali caratteristiche del video, del Mac e le relative caratteristiche massime supportate.

pussyplaish
17-03-10, 17:33
Risolto, grazie mille. Ho semplicemente capito che se abbasso la risoluzione, il bitrate video si abbassa di conseguenza, anche se lo imposti molto alto. Ecco il perchè della piccola dimensione dei miei file convertiti. Risolto con HandBrake, il più veloce (secondo me) nel genere. :smt023