PDA

Visualizza Versione Completa : Trasferire foto dal Nokia N70 via BT al Macpro



rejoyce
16-03-10, 02:07
Ho sincronizzato il telefono con il Mac e mi ha fatto il trasferimento dei dati nella rubrica.
Quello che non riesco a fare adesso è il trasferimento delle foto e dei filmati.
Il cavetto di collegamento del Nokia alla porta USB non funziona (mi aveva sempre dato problemi anche col pc ma adesso sembra completamente andato)
Ho provato a seguire i suggerimenti di un'altra discussione qui sul forum ma quando ho aperto "cerca nel dispositivo" non mi fa vedere nessun file da trasferire. Il pulsante in basso a destra "ottieni" non è attivo, è attivo solo "invia".

Padmé Amidala
16-03-10, 04:08
Dunque Mac e Nokia sono abbinati?
Hai attivato la condivisione bluetooth nelle Preferenze sistema del Mac > Condivisione? Senza questo l'invio da Mac a telefono può funzionare, ma l'ottenimento dal telefono al Mac no. Sullo schermo del cellulare dovrebbe apparire una richiesta di codice: devi dare tu un codice e poi appare una finestra sul Mac dove devi confermare questo codice. Così funziona con il mio Nokia 6111 su Leopard 10.5.8.

Per il Nokia N70 vi è inoltre il Nokia Multimedia transfer (non compatibile con il mio e quindi faccio come detto sopra http://europe.nokia.com/support/download-software/nokia-multimedia-transfer/download

rejoyce
16-03-10, 18:31
Grazie mille!!! Ha funzionato!
Non so davvero come ringarazarti!
Ho scaricato il programma da Nokia e mi ha appena messo tutte le foto e i video su iphoto!
Grazie ancora!
Buona giornata!