PDA

Visualizza Versione Completa : Microsoft Office 2008: installarlo oppure no?



acqua2
15-03-10, 22:48
ciao a tutti,

io ho acquistato office per mac 2008 home and student, ma devo ancora installarlo e volevo chiedervi se mi conviene farlo o meno, perchè ho visto che qui viene vivamente consigliato di installare neooffice o office org.
Leggo ovunque che office mac 2008 non crea alcun problema, ma volevo sapere se presenta qualche svantaggio rispetto ai due sopra citati.

Volevo sapere anche se, una volta installato il programma, scaricando documenti precedentemente realizzati in office ( windows ) che potrebbero contenere virus, leggendoli ora con mac office corro il rischio di infettare il mio notebook. Non credo proprio, ma si dice che la prudenza non sia mai troppa


Sposto da questo topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=15080&page=14) ed apro una nuova discussione in sezione di aiuto - meigel

Truzzo
15-03-10, 23:00
Non vedo da dove nasca il dubbio. E' evidente che con i due programmi alternativi che hai citato puoi fare quasi tutte le stesse cose, ma se ti è più familiare office, istallalo pure. Problemi non ne da, sempre che sia una copia regolarmente acquistata.
Per ciò che riguarda i virus, puoi tranquillamente evitare di preoccupartene.

acqua2
15-03-10, 23:02
grazie Truzzo.
Sì sì, copia regolarmente acquistata

Gas Gas
15-03-10, 23:03
ciao,
beh se non lo avessi comprato magari ti avremmo consigliato di provare prima openoffice; tuttavia, ora che lo hai, installalo :) Rispetto agli altri puoi avere il vantaggio della maggiore compatibilità con i file creati con office di windows. Vai tranquillo per i virus, quelli sono solo su windows (lo avresti trovato con una ricerca).

EDIT: :zzz

acqua2
15-03-10, 23:20
ciao gas gas,

sì lo sapevo che i virus erano solo su windows e avevo trovato conferma anche nel sito, ma ho sempre bisogno di rassicurazioni in merito... sono ancora un po' traumatizzata da windows, forse non mi riprenderò più:lover:lover