PDA

Visualizza Versione Completa : Collegare stampante HP WI-FI con iMac



Ng69
15-03-10, 18:37
Salve a tutti, eccomi a chiedere il vostro aiuto per riuscire a far comunicare la stampante HP Photosmart C4780 (versione FW: SPM1FN0927AR) col mio iMac (caratteristiche in firma) senza dover obbligatoriamente passare dal router Netgear DG834G.
Cercherò di essere telegrafico
Accendo il computer preparo la stampante cerco sul forum il dafarsi (purtroppo il manuale è scarno e presuppone che l'acquirente sia anche un esperto)
Trovo vari post grazie ai quali scopro come togliere ogni traccia del vecchio driver e la procedura da seguire
Collego cavo usb, l'alimentazione e lancio l'installer, alla fine mi dice che l'applicazione si è chiusa inaspettatamente ecc ..... scarico driver aggiornati perdo 2 anni di vita in tentativi ma alla fine riesco ad utilizzare la stampante in Wi-Fi facendola passare da router ( è stato emozionante vederla stampare l'immagine che avevo a monitor senza collegamenti fisici ma ancor + bello vedere a monitor l'immagine che stavo digitalizzando (o scansionando).

Ciò che vorrei fare ma dopo ore e ore di prove ho mollato il colpo, è usare la stampante senza dove necessariamente passare dal modem e senza dover acquistare altri oggettini.
Prima domanda, è possibile collegare l'Airport dell'iMac (quella interna) sia col router che con la stampante simultaneamente?? ossia vorrei navigare e stampare senza disattivare uno o l'altra periferica ma vorrei anche poter stampare senza necessariamente accendere il router ( spero si capisca)

Ho provato anche ad aprire il server web incorporato ( ci arrivo dalle utility della stampante .... ma il risultato è che poi non la vedo più nemmeno attraverso il router e devo rifare la configurazione.
Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di leggere il malloppo e a chi mi darà delle dritte.

Se immettessi dei valori nella finestra "interfaccia di rete" quali sarebbero i valori e poi sul mac cosa e dove dovrei modificare?
Bye NG

Padmé Amidala
15-03-10, 19:06
Perché non vuoi lasciare acceso il router? Il mio Netgear DG834G è acceso da 5 anni. Spento solo per risolvere problemi tecnici, aggiornamenti,....

Truzzo
15-03-10, 23:05
Sono d'accordo con Padmé. Oltretutto, se crei una connessione ad hoc per la stampante, ogni volta che vorrai collegarti al router dovrai cambiare network.

Ng69
15-03-10, 23:32
Perchè non lo lascio acceso ?? boooohhhhh forse per limitare i consumi, forse spero che duri più a lungo .... ma se mi confermi che non ha problemi lo lascerò acceso.
Quindi non è possibile collegare router e stampante al mac e usarli contemporaneamente ....
si alla fine non mi cambia la vita ma era solo uno sfizio, una prova in più, ed ora ho imparato cose nuove Grazie Grazie
Buona notte
Bye NG