PDA

Visualizza Versione Completa : In che formato esportare?



luky
31-12-05, 18:17
Ciao a tutti!!!
Scusatemi se balbetto sintatticamente :oops: ma ho da finire una presentazione urgente ed è la vigilia e tra poco devo andare... :cry: e non ho finito.
Devo aggiungere in una presentazione Keynote un file montato da me con Final Cut... ma non riesco ad avere una qualità decente esportandolo... ho provato tutto... tra compressor e quicktime... ma niente ora si vedono le righe, a volte i pixel grossi quanto una casa... come devo fare... aiutatemi :cry: :cry: :cry: per favore ho solo 20 minuti per finire.... :cry: :cry: :cry:
Diamine i filmati .mov o .avi montati da alcuni ragazzi erano puliti come un DVD come mai i miei fanno così schifo :cry: :cry: ???

avrobay
31-12-05, 18:25
Anche se lo esporti DV?

luky
31-12-05, 18:46
sì...
ho provato anche ad esportarlo in DV ma anche lì la qualità è bassa...
Come mai?

avrobay
31-12-05, 18:57
sì...
ho provato anche ad esportarlo in DV ma anche lì la qualità è bassa...
Come mai?

Ma la qualità di partenza quale è?
Quale formato?

luky
31-12-05, 18:59
una mini dv collegata con la Firewire

avrobay
31-12-05, 19:18
una mini dv collegata con la Firewire

Se il video di partenza è buono e lo hai importato in DV, esportandolo in DV laqualità sarà altrattanto buona!
:???: Francamente non riesco a capire che cosa sia successo a quel filmato.
In Final Cut lo vedi bene?

luky
31-12-05, 19:22
sì...
:? :? Diamine però... :x :x :x

avrobay
31-12-05, 19:32
Scusami.
Avevo scritto da cani...
Ora ho corretto.

luky
01-01-06, 20:14
Ciao Avro Auguri...
Allora ho provato ad ingrandire il Viever di Final Cut a tutto schermo e ho notato che anche lì la qualità è bassa!!!
Poi ho importato lo stesso filmato (per fugare possibili errori) con iMovie Hd e anche lì nell'anteprima la risoluzione è bassa.
Come mai?
Forse la cassetta della Mini DV è usurata o rovinata?
O altrimenti cosa può essere???
Grazie e ancora Auguri

avrobay
01-01-06, 20:21
Ciao Avro Auguri...
Allora ho provato ad ingrandire il Viever di Final Cut a tutto schermo e ho notato che anche lì la qualità è bassa!!!
Poi ho importato lo stesso filmato (per fugare possibili errori) con iMovie Hd e anche lì nell'anteprima la risoluzione è bassa.
Come mai?
Forse la cassetta della Mini DV è usurata o rovinata?
O altrimenti cosa può essere???
Grazie e ancora Auguri

Per qualità bassa cosa intendi precisamente? Il filmato ha questa risoluzione: 720x576?

luky
01-01-06, 20:27
Sì Pal 720x576... però è pieno di pixel e se lo esporto in altri formati del compressor è rigato pure!!! :cry: :cry: Perchè???? :cry: :x

Forse acquisisco male??? Forse ho impostato la telecamera male...
è strano però!!!

luky
02-01-06, 17:07
C'è nessunooooooooooooooooo :oops: :oops:

Qualcuno mi aiutaaaaaaaa :oops: :oops: :cry: :cry:


Come si dovrebbe vedere il file DV sul viever di Final Cut? Il mio sembra un po' troppo grossolano... sbaglio o chiedo troppo alla mia mini Dv amatoriale?

TheCube
02-01-06, 18:23
C'è nessunooooooooooooooooo :oops: :oops:

Qualcuno mi aiutaaaaaaaa :oops: :oops: :cry: :cry:


Come si dovrebbe vedere il file DV sul viever di Final Cut? Il mio sembra un po' troppo grossolano... sbaglio o chiedo troppo alla mia mini Dv amatoriale?
Non so cosa dirti, io i filmati in DV della mia Panasonic 3CCD (ma anche della Canon...) li vedo perfettamente e senza alcuno squadrettamento.
Le righe che vedi (non ho capito dove, però) sono dovute al deinterlacciamento del video che produce sul monitor del computer appunto quell'effetto.