PDA

Visualizza Versione Completa : Firefox 3.6 [e iGoogle]



claubrasil
11-03-10, 17:32
Ciao ragazzi,

vorrei chiedere se a qualcuno di voi firefox 3.6 vi da problemi con l'elemento gmail di igoogle. Semplicemente nella home non si vede l'anteprima dei messaggi come accade sugli altri browsers!

Grazie:)

Votantonio
11-03-10, 18:06
Ti confermo che anche nel mio account iGoogle su Firefox l'anteprima dei messaggi di Gmail non è visibile (con una anteprima di cinque messaggi o anche più).

rob
11-03-10, 20:46
Per "anteprima" intendi quanto allego nello screenshot?
Se sì, io non ho alcun problema.

claubrasil
11-03-10, 20:50
si esattamente, anche se nel tuo box gmail di igoogle ci sono più opzioni di quelle che ho io (almeno su safari).

Come hai aggiunto l'elemento? io sono andata su aggiungi elementi ed ho inserito nella home il primo che mi usciva nella lista creato da Google.

rob
11-03-10, 20:56
Sono andata nel link "Aggiungi social gadget" di iGoogle e selezionato Gmail.

claubrasil
11-03-10, 20:59
Allego anche io uno screenshot!

rob
11-03-10, 21:01
Non saprei il motivo.
La differenza è che io ho il tema classico di iGoogle, prova a metterlo anche tu.

claubrasil
11-03-10, 21:07
Ci ho provato ma nulla..comunuqe io tra i social gadget non riesco a trovare gmail..mi posteresti il link

rob
11-03-10, 21:22
Scusa, mi sono confusa.
Ho fatto clic in alto a destra Impostazioni > Impostazioni iGoogle.
Nell'area Contenuti > Home Page > Gadget > Aggiungi altri gadget > Gmail.

claubrasil
11-03-10, 21:25
Si, è praticamente un'altra via per prendere il gadget.

Non so a questo punto perchè io non riesco a visualizzarlo, abbiamo seguito la stessa procedura, spero che qualche update mi risolva il problema!:)

rob
11-03-10, 21:39
Prova a disattivare qualche "estensione/plug-in" di Firefox.
Magari c'è qualche incompatibilità.
Il mio Firefox 3.6 è totalmente privo di applicazioni aggiuntive, in quanto appena scaricato per verificare questo tuo problema.

claubrasil
11-03-10, 21:54
ho disattivato tutti i plug-in ed estensioni ma nulla.

Grazie mille comunque per la pronta risposta!

rob
11-03-10, 23:28
Un ultimo tentativo.
Hai verificato che non sia impostata a 0 l'impostazione di Anteprima messaggi?
Finestra di Gmail (sempre in iGoogle) > fai clic sul primo pulsante in alto a destra > Modifica impostazioni > menu a tendina Anteprima messaggi.
Allego screenshot.

Padmé Amidala
12-03-10, 00:05
Con Anteprima impostata a 0 si dovrebbe comunque vedere le scritte "Posta in arrivo" e "Scrivi messaggio", invece la finestra di claubrasil è totalmente vuota.
Ho provato anche nelle Preferenze di firefox a disabilitare i javascript e in questo caso la finestra è vuota e nella cornice (violetta o azzurrina) mancano pure i simboli. Invece nella finestra di claubrasil i simboli ci sono. E poi anche gli altri moduli non funzionerebbero. Inoltre appare un avvertimento.

Claubrasil, se clicchi sui simbolini non succede niente? Hai chiuso e riaperto firefox e magari riavviato il mac?

Preciso che anche io non ho problemi con il modulo gmail e firefox (ho provato sia con 3.5.8 che su 3.6, sempre su Leopard).

Votantonio
12-03-10, 00:33
vorrei chiedere se a qualcuno di voi firefox 3.6 vi da problemi con l'elemento gmail di igoogle. Semplicemente nella home non si vede l'anteprima dei messaggi come accade sugli altri browsers!

Ti confermo che anche nel mio account iGoogle su Firefox l'anteprima dei messaggi di Gmail non è visibile (con una anteprima di cinque messaggi o anche più).
Così appare a me la casella di Gmail nella Home Page di iGoogle in Safari:

http://img704.imageshack.us/img704/3510/safarik.jpg

Se clicco sul link "Guarda la tua posta in arrivo" si apre appunto l'anteprima:

http://img294.imageshack.us/img294/4332/safariy.jpg

Con Firefox invece non si vede alcun link o avviso:

http://img689.imageshack.us/img689/6484/firefoxq.jpg

Nello screenshot di claubrasil la casella appare leggermente più allargata della mia perchè probabilmente la sua Home Page è un po' meno ingombra di gadget e quindi c'è più spazio.

Claubrasil, se clicchi sui simbolini non succede niente? Hai chiuso e riaperto firefox e magari riavviato il mac?
Dopo aver installato l'ultimo aggiornamento di Safari ho riavviato il Mac ma la situazione non è cambiata.
Così sul 10.6.2 con Firefox 3.6.

Padmé Amidala
12-03-10, 00:33
Comunque non siete gli unici:
http://www.google.ch/ig/directory?hl=it&url=www.google.com/ig/modules/builtin_gmail.xml

Padmé Amidala
12-03-10, 01:06
Provate ad avviare Firefox in modalità provvisoria (schiacciare il tasto alt/opzione durante l'apertura). Poi cliccate su Continua in modalità provvisoria, senza spuntare niente.
Se il problema si risolve vuole dire che la colpa è di una di quelle cose che stanno nella lista (estensioni, impostazioni,..).

claubrasil
12-03-10, 01:33
Anche in modalità provvisoria stesso problema..

non so!

Padmé Amidala
12-03-10, 01:36
Non ci speravo molto, visto che il problema colpisce così tante persone.