PDA

Visualizza Versione Completa : Router/Modem WiFi [Osx+W7]



G. Meroni
11-03-10, 15:39
Buongiorno a tutti

Non esperto di Router volevo chiedervi un paio di consigli!..Visto la scarsa potenza WiFi del mio iMac (late 07') e con vari problemi con il collegamento a Winzoz, vorrei passare ad un router esterno con collegamento WiFi 802.11n cosi da poter sincronizzare:

- iMac
- iPhone
- eePC - W7 starter
- Notebook - W7home

Qui c'è il problema, non so proprio cosa scegliere, mi potete consigliare il miglior router in circolazione con la massima compatibilità OSX/Win ?

Grazie

Nerocielo
11-03-10, 16:12
un bel netgear, magari con tecnologia wifi N così viaggi bello veloce :smt023

Votantonio
11-03-10, 16:13
Se l'informazione ti può essere utile io uso un modem Netgear (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834Gv5) come questo che ha sempre fatto il suo dovere.

Peterpan
11-03-10, 16:37
C'è un'ampia scelta, oltre alla marca già citata, Linksys/Cisco, Dlink, Fritz...

G. Meroni
11-03-10, 17:34
Si grazie a tutti ragazzi, ma avrei bisogno di consigli più particolareggiati, nel senso che ho gia girato un po e purtroppo di marce ce ne sono tante e di modelli ancora di più quindi vorrei avere un range di scelta abbastanza limitato del tipo_

Ecco i 5 migliori modelli, la differenza tra di loro sono questa questa e questa" poi decidi te...

Peterpan
11-03-10, 17:44
Si grazie a tutti ragazzi, ma avrei bisogno di consigli più particolareggiati, nel senso che ho gia girato un po e purtroppo di marce ce ne sono tante e di modelli ancora di più quindi vorrei avere un range di scelta abbastanza limitato del tipo_

Ecco i 5 migliori modelli, la differenza tra di loro sono questa questa e questa" poi decidi te...

Le marche sono quelle citate. Non esiste un migliore in assoluto, dipende dalle tue esigenze/pretese. Andando sulle marche citate (e magari qualcuno ha altri pareri), ti mantieni su oggetti di buona fattura.

Dopodichè potrai ben capire che non occupandoci di test hardware, ognuno di noi puo' riportare quella che è la propria esperienza personale, che in genere si puo' ridurre ad una manciata di apparati e tieni conto che le case produttrici li sfornano nuovi ogni pochi mesi.

Nerocielo
11-03-10, 23:17
Si grazie a tutti ragazzi, ma avrei bisogno di consigli più particolareggiati, nel senso che ho gia girato un po e purtroppo di marce ce ne sono tante e di modelli ancora di più quindi vorrei avere un range di scelta abbastanza limitato del tipo_

Ecco i 5 migliori modelli, la differenza tra di loro sono questa questa e questa" poi decidi te...

e che siamo commessi di mediaworld? :lol:

netgear wifi N e sei apposto per tutta la vita :smt039

G. Meroni
12-03-10, 15:11
Restando in NETGEAR che è quella che mi ispira maggiormente ho guardato questi modelli ma non riesco ac apire le differenze e perchè uno dovrebbe essere meglio di un altro!

DGND3300

DGB111GT
DGB111PN

DG834GT
DG834PN

Dimenticavo, voi siete nettamente molto più preparati dei commessi di Mediaworld e soci!

Nerocielo
12-03-10, 15:51
DG834GT è ottimo, punta quello ;)

grazie per i complimenti, hai indubbiamente ragione :D

G. Meroni
12-03-10, 18:25
************************************************** ************************************************** ****************
Beh è risaputo che gli addetti nei centro commerciali sono degli incapaci a livelli inauditi, il bello è divertirsi con loro, ossia quando si è ferrati su una cosa si va dal commesso e si inizia a fare delle domande particolareggiatissimi cosi da metterlo in difficoltà :D
************************************************** ************************************************** ****************

Ultima cosa, ho vissto anche queste due versioni che mi intrigano perchè hanno una copertura wifi maggiore!

DG834N
Router ADSL, ADSL2 e ADSL2+ con modem e wireless Access Point 270 Mbit Pre-N Wireless RangeMax™

WNDR3700-100PES
Router Gigabit RangeMax Wireless-N Dualband a 300Mbps

DGND3300
Router ADSL2+ con modem e wireless Access Point Dualband RangeMax Wireless-N a 300Mbps

Solo che non capisco le differenze tra i tre!

Peterpan
12-03-10, 20:39
************************************************** ************************************************** ****************
Beh è risaputo che gli addetti nei centro commerciali sono degli incapaci a livelli inauditi, il bello è divertirsi con loro, ossia quando si è ferrati su una cosa si va dal commesso e si inizia a fare delle domande particolareggiatissimi cosi da metterlo in difficoltà :D
************************************************** ************************************************** ****************

Ultima cosa, ho vissto anche queste due versioni che mi intrigano perchè hanno una copertura wifi maggiore!

DG834N
Router ADSL, ADSL2 e ADSL2+ con modem e wireless Access Point 270 Mbit Pre-N Wireless RangeMax™

WNDR3700-100PES
Router Gigabit RangeMax Wireless-N Dualband a 300Mbps

DGND3300
Router ADSL2+ con modem e wireless Access Point Dualband RangeMax Wireless-N a 300Mbps

Solo che non capisco le differenze tra i tre!

Il secondo non sembrerebbe avere il modem integrato, quindi non sembra fare al caso tuo.

Il primo sembrerebbe supportare più standard ADSL, ma implementa uno standard WiFi -N non totalmente "finale", nel senso che probabilmente è stato prodotto prima che lo standard "N" fosse definitivamente congelato e ufficializzato (capace che ci siano aggiornamenti firmware per farlo).

Il terzo è probabilmente il più recente. Verifica che standard ADSL utilizza il tuo provider e se è questo, probabilmente la scelta più sensata è l'ultimo dei tre (P.S. La differenza fra 270Mbps e 300Mbps è irrilevante)

G. Meroni
12-03-10, 20:42
Bene bene...allora la scelta sembrerebbe essere arrivata al capolinea dato che il 3300 sembra essere un gran bel modem con un sacco di standard e WiFi.n Ufficiale!!

grazie a tutti ragazzi dell'aiuto siete sempre gentilissimi! Ora mi rimane solo trovarlo al minor prezzo possibile!