PDA

Visualizza Versione Completa : Impostazioni Firefox e Mail



Aldo&Silvia
11-03-10, 11:57
Ciao a tutti,
rieccomi ad assillarvi con i miei problemi di mac (x fortuna solo quelli :lol::lol:).

Devo formattare il mac, e seccessivamente dovrò reinstallare tutti i progammi,
però vorrei tenere le impostazioni di firefox (siti preferiti, accesso ai vari portali password e non) e tutte le mail, c'è un modo per salvare il tutto?!?

Grazie mille e buona giornata
:smt039:smt039

Peterpan
11-03-10, 13:21
Ciao a tutti,
rieccomi ad assillarvi con i miei problemi di mac (x fortuna solo quelli :lol::lol:).

Devo formattare il mac, e seccessivamente dovrò reinstallare tutti i progammi,
però vorrei tenere le impostazioni di firefox (siti preferiti, accesso ai vari portali password e non) e tutte le mail, c'è un modo per salvare il tutto?!?

Grazie mille e buona giornata
:smt039:smt039

Ciao,

perdona la domanda, ma perchè dovresti riformattare tutto ? La riformattazione si rende necessaria in poche, pochissime occasioni, come spesso puoi leggere nel forum.

Detto questo, sì è possibile mantenere le impostazioni di firefox e le mail (qui pero' devi chiarire se parli del programma Mail), hai fatto una ricerca nel forum, se n'è parlato abbastanza...

Votantonio
11-03-10, 13:56
Per quanto riguarda Firefox ti segnalo queste pagine:
http://support.mozilla.com/it/kb/Profili.
http://support.mozilla.com/it/kb/Recuperare+dati+personali+da+un+vecchio+profilo?st yle_mode=inproduct.

Aldo&Silvia
11-03-10, 14:51
Grazie mille Votantonio!!

Per mail intendo proprio il programma mail... ho guardato sul forum ma non ho trovato nulla, ogni volta cerco ma non trovo nulla!!
A proposito di cercare, quando cerco sul Xserver aziendale con spotlight molto volte non mi trova ciò che cerco, ma esiste per caso un'altro programmino?!?

Ritornando a noi, formatto tutto perché reciclo il computer di un collega e usando "assistente alla migrazione" dal mio vecchio mac al nuovo si blocca verso la fine o se va tutto bene poi qualche programma non funziona.

Votantonio
11-03-10, 14:57
L'applicazione Mail conserva tutta la tua corrispondenza nella cartella Mail che si trova nella Libreria utente, mentre le impostazioni e preferenze degli account sono conservati nel file com.apple.mail.plist che si trova in Libreria utente/Preferences.
Fai un backup di sicurezza di entrambi.

Aldo&Silvia
11-03-10, 15:08
ok perfetto, finisco di installare e poi provo.

Grazie mille
:smt023:smt023

Lester
11-03-10, 16:01
ok perfetto, finisco di installare e poi provo.

Grazie mille
:smt023:smt023

Nonostante tu abbia ricevuto risposte comunque, ti rinnovo l'invito a cercare. Non è possibile che tu non abbia trovato risposte a quesiti quali quelli che ponevi.

Se trovi difficoltà con la ricerca, posta i dettagli (termini con cui hai cercato, google oppure no, risultati): scopo del forum, per capirci, non è di dare agli utenti un pesce al giorno, ma di insegnare loro a pescare :smt039

Aldo&Silvia
11-03-10, 16:25
cavoli solo per la questa tua frase "non è di dare agli utenti un pesce al giorno, ma di insegnare loro a pescare" mi impegnerò a cercare meglio i miei quesiti!!!

Nel cerca avevo inserito "preferenze mail/firefox e impostazioni mail/firefox" ma appento non avevo trovato nulla.

Scusa Lester e per il cerca sul server aziendale cosa mi consigli??

Lester
11-03-10, 16:30
cavoli solo per la questa tua frase "non è di dare agli utenti un pesce al giorno, ma di insegnare loro a pescare" mi impegnerò a cercare meglio i miei quesiti!!!

Nel cerca avevo inserito "preferenze mail/firefox e impostazioni mail/firefox" ma appento non avevo trovato nulla.

Scusa Lester e per il cerca sul server aziendale cosa mi consigli??

Scusa, non ho capito bene la domanda: server aziendale??

Per Mail, ad es., cercando con Google sul forum il primo match avrebbe risposto al tuo quesito:

http://www.google.com/search?client=safari&rls=it-it&q=salvare+impostazioni+mail+site:tuttologia.com&ie=UTF-8&oe=UTF-8

Per Firefox il quinto:

http://www.google.com/search?client=safari&rls=it-it&q=salvare+impostazioni+firefox+site:tuttologia.com&ie=UTF-8&oe=UTF-8

Mi fa sempre molto piacere quando c'è qualcuno che si pone il problema di come far da sé :)

Edit: per la ricerca sul server aziendale ti riferisci a programmi come EasyFind o FindAnyFile? Sul forum trovi entrambi, il primo lo avevo recensito io.

Aldo&Silvia
11-03-10, 17:04
ho letto si più o meno dovrebbe fare al caso mio.
Per server aziendale intendo un super mac credo appunto X Server dove c'è risiedono tutti i lavori dell'azienda.

Ti saprò dire, grazie ancora e ciao