PDA

Visualizza Versione Completa : ho istallato ilife 8 ma non va



slangboy
11-03-10, 11:19
dopo aver seguito i vostri consigli ho acquistato i life 8, ma dopo aver istallato tutto non riesco a far partire , imovie poichè dice : non puoi utilizzare questa versione dell'applicazione i movie co questa versione di mac osx

riepilogano :
mi era stato consigliato di comprere versione di mac osx per macbook .....fatto!
per avere imove ho dovuto comprere ilife 8 .....fatto

ora posso aggiornare GRATUITAMENTE imovie a versione 6.0 oppure 7.0 , quidi a versioni precedenti per far girare il programma con il mio sistema operativo o devo continuare ad investire e comprare nuova versione più vecchia ?

gabod3
11-03-10, 11:47
Magari specificando la tua versione di Mac OS X e l'esatto Mac in tuo possesso possiamo darti qualche suggerimento...

slangboy
11-03-10, 12:18
ecco le info
MacBook1,1
Mac OSX Snow Leopard

gabod3
11-03-10, 12:28
I requisiti ci sono: http://www.apple.com/it/ilife/requirements/

Comunque ti era stato consigliato di usare i dischi che accompagnavano il tuo Mac, non di acquistare altro (visto che avevamo appurato che li avevi).

Puoi usare il secondo CD che ti è stato dato col mac. iLife è compreso nella vendita del mac, ma non è considerato facente parte di Snow Leopard.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=45170

slangboy
11-03-10, 12:56
Ma veramente no !

Dopo essere staro redarguito inutilmente, a causa della mia ignoranza ( volevo portare programmi dal mio i mac al mac book ) e non perchè volevo fare il furbo come si era capito , mi è stato detto chiaramente,

se vuoi le applicazioni le devi pagare

i dischi del mio nuovo i mac non sono compatibili con il mio vecchio mac book 1.1

sia lo snow leopard che ilife ho provato ma niente , ma nessun problema ansi con il vostro aiuto sto crescendo.

Volevo solo sapere se c'è la possibilità di ovviare al mio sbaglio

Peterpan
11-03-10, 13:01
I dischi che accompagnano un mac sono funzionanti solo con quel mac. Se vuoi installare iLife, devi farlo dai dischi del macbook e non da quelli dell'imac.

slangboy
11-03-10, 13:02
ho visto il link !!!!!!!
questo è l'aiuto ?

gabod3
11-03-10, 13:06
Stai facendo confusione, ti rispiego quanto già detto: iLife si installa o con i dischi che accompagnano un Mac (quel Mac, non un altro), oppure con una versione retail della suite iLife.
I dischi del tuo iMac non li puoi utilizzare per il MacBook, ma devi usare quelli che accompagnavano il tuo portatile (sempre che tu li abbia ancora).
La versione retail di iLife che hai comprato è compatibile con il tuo MacBook, quindi non dovresti incontrare errori nell'installazione. Ma visto che "1.1" non chiarisce l'esatto modello in tuo possesso, clicca sulla mela in alto a sinistra e poi su Informazioni su questo Mac e riporta l'esatta configurazione hardware e software.

EDIT: lungo scrivere dall'iPhone... Vedo che comunque il topic non sta prendendo una bella piega...

Peterpan
11-03-10, 13:09
ho visto il link !!!!!!!
questo è l'aiuto ?

Questo è il modo di chiederlo ? Ricordati che ti trovi in un forum di appassionati, persone che rispondono per condividere la propria passione e per il piacere di farlo.

C'è modo e modo di chiedere.

slangboy
11-03-10, 13:13
ho chiesto, se devo seguire seguire queste indicazioni non era assolutamente un rimprovero,

mi dispiace comunque per i toni usati nei miei confronti non sono stato sgarbato ne arrogante al contrario di come sono stato trattato ,

sarete anche appassionati ma c'è modo e modo scusate per il disturbo

Peterpan
11-03-10, 13:16
slangboy, rifiata un momento e rileggi con calma.

Forse dovresti pensare due secondi di più prima di mandare il tuoi messaggi, perchè scritti in quel modo si prestano all'equivoco.

Cosa devo pensare se leggo "E' questo l'aiuto" ?

Ora, mi pare che tutte le indicazioni ti siano state date, facci capire perlomeno se è tutto chiaro, come dovrebbe essere. L'argomento è stato abbondantemente discusso e chiarito, c'è ben poco altro da dire, che ne pensi ?

slangboy
11-03-10, 13:31
era solo fretta di risolvere la cosa, purtroppo dallo scritto non si evince il tono !

ed era semlicemente : devo seguire le indicazioni riportate dal link inviatomi ?

continuo con le info richiestemi


Nome modello: MacBook
Identificatore modello: MacBook1,1
Nome processore: Intel Core Duo
Velocità processore: 1,83 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 2 MB
Memoria: 2 GB
Velocità bus: 667 MHz
Versione Boot ROM: MB11.0061.B03
Version SMC (sistema): 1.4f12
Numero di serie (sistema): 4H6296REU9B
Hardware UUID: 00000000-0000-1000-8000-0016CBCEAD98
Sensore movimento improvviso:
Stato: Abilitato

Peterpan
11-03-10, 14:13
Come ti ho detto, tutte le risposte ti sono state date, leggi con calma e verifica.