PDA

Visualizza Versione Completa : vlc problem [riproduzione colori errata]



sgres
10-03-10, 19:20
salve a tutti!!
è da un po di tempo che ho un problema con VLC e non capisco come risolverlo.
Quando apro qualsiasi file video vlc mi fa vedere con un contrasto ke non è normale, tendente al verde...cioè il video funziona benissimo, non va a scatti,l'audio è ok solo ke i colori son tutti sballati.
ho provato a vedere se è possibile regolare i colori del video ma non ci capisco...magari manca qlke plug.in??
strano xkè con qt o altri programmi non ho problemi...confido in voi!!
ciao graziee

Votantonio
10-03-10, 19:23
Prova ad eliminare le preferenze dell'applicazione usando l'apposito script Delete VLC Preferences.
Sai dire di che genere di video stai parlando? Usa eventualmente MediaInfo Mac per conoscerne le vere caratteristiche: http://mediainfo.massanti.com/.

Lester
10-03-10, 19:34
sgres, per favore

1) rileggi le regole
2) evita il linguaggio stile sms
3) modifica il titolo della discussione (Modifica > Modifica Avanzata entro 30 minuti
4) hai fatto una ricerca?

sgres
10-03-10, 20:09
allora...ho cercato il Delete VLC Preferences ma non riesco a capire cos'è...
scusate l'ignoranza...
i video che uso sono mp4 mov avi flv insomma qualsiasi tipo di file video...
ho pure provato a reinstallare tutto ma niente...

Lester
10-03-10, 20:18
L'ignoranza non c'entra. Se hai letto le regole, sai di indicare quale Mac, quale versione del sistema e quale di VLC. Lo script lo scarichi insieme a VLC.

sgres
10-03-10, 20:31
scusate ma le regole non sono il mio forte...
però ci provo...ricerche ne ho fatte...
il mio è un mac book 13" alluminium del 2008 con leopard 10.5.8 e VLC è la 1.0.5...
però non riesco ancora a capire cosa devo fare...

Lester
10-03-10, 20:35
Riscarica VLC 1.0.5 e nella .dmg troverai, oltre all'applicazione, questo script Delete VLC Preferences. Ci fai doppio clic e ti elimina le preferenze di VLC. Vedi se è sufficiente.

sgres
10-03-10, 22:38
Perfetto!!grazie mille!
ora funziona :D non sarei mai riuscito senza il vostro aiuto...
ma praticamente con questo processo cosa ho fatto??
ho rimesso tutte le "impostazioni di fabbrica"??

Votantonio
10-03-10, 22:40
Esattamente, detto in parole povere il concetto è quello. Il tuo VLC aveva le preferenze corrotte e tu le hai eliminate e sostituite con preferenze nuove.
Come saprai tutte le applicazioni alla prima apertura creano il loro file con estensione .plist nella Libreria Utente/Preferences. Queste "preferenze" di tanto in tanto col tempo e l'uso si corrompono pregiudicando il buon funzionamento dell'applicazione cui si riferiscono e devono essere eliminate. Naturalmente quando la riapri l'applicazione le ricrea immediatamente (nuove e senza difetti).

sgres
10-03-10, 22:54
interessante!!non sapevo nemmeno di questi .plist ma ho capito...più o meno...
Non mi addentro nei discorsi altrimenti mi perderei...grazie mille!!ciao