PDA

Visualizza Versione Completa : problema rete locale.



ikid
09-03-10, 16:10
salve, buongiorno. mi sono appena iscritto al forum.
ho un problema. da qualche giorno io e la mia coinquilina abbiamo fatto un contratto con fastweb. il problema è questo: lei vive nell appartamento sotto al mio quindi sia il router e di conseguenza la connessione via cavo sta a lei. lei ha un normale pc windows. io sono al piano superiore e sono collegato tramite il mio macbook (MacBook4,1 Intel Core 2 Duo 2.4 GHz) con airport alla rete wireless in questione. diciamo che a parte il leggero rallentamento della connessione per via della distanza tra router e la mia abitazione tutto va bene.. tranne che talvolta la rete in questione non entra piu in internet dicendomi che sono collegato con un ip ad una rete locale, quindi impossibilitata a entrare in internet. questo problema mi si presenta ogni giorno e devo aspettare un bel pò di tempo affinchè si risolva da solo o accendendo o spegnendo il router nei casi piu veloci. ora vi chiedo come posso risolvere questo problema? che devo fare per rimanere connesso senza che mi si presenti nuovamente? grazie e spero di ricevere presto una soluzione. buona giornata.

Peterpan
09-03-10, 16:13
Ciao, visto che sei appena arrivato ti invito a leggere le http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html del forum. Detto questo, il tuo problema è stato già trattato nel forum, con una ricerca troverai sicuramente i topic che ne hanno parlato.

ikid
09-03-10, 16:15
grazie. farò un giro e vedrò di rintracciarlo.

ikid
09-03-10, 16:36
scusate ancora. probabilmente non lo trovo o sono leggermente scemo .. ahah... comunque ho letto alcuni posts relativi a dei problemi con la rete locale wireless ma non corrispondono al mio. sono nuovo sia del mondo mac che dei forum .. scusate se posso sembrare ripetitivo ma chiedo ancora aiuto sperando che qualcuno possa aiutarmi. grazie.

Peterpan
09-03-10, 17:33
Prova a vedere con questa: http://www.tuttologia.com/macp2p/search.php?searchid=1681450

ikid
09-03-10, 17:44
quante periferiche si possono collegare purtroppo non lo so. credo, essendo un normale contratto siano 3 (si chiama fastweb joy appena uscito). dovrei leggerlo appena torna la mia vicina.. comunque, può incidere il fatto che lei ha un pc fisso collegato con cavo al router e un laptop invece via wireless? anche io sono collegato tramite airport wireless. e se ci fossero da fare alcuni cambiamenti su delle impostazioni li posso fare sul mio mac o devo farli sul suo ?

ora come potete vedere dal fatto che sto rispondendo sta andando senza alcun problema...