PDA

Visualizza Versione Completa : Macbook pro 17" - 2008 batteria



walterfog
09-03-10, 12:41
salve a tutti,
sono nuovo del forum e volevo chiedere a voi esperti circa un problema che ho da qualche giorno. Come vedete dal titolo ho un MACBOOK PRO 17" del 2008. Gran bella macchina... niente da dire. da qualche giorno però la batteria mi sta dando qualche noia. In particolare quando si trova attorno al 15-20% della carica, succede che di colpo in computer si spegne, senza nessun avviso di "stai usando l'energia di riserva". Si spegne di brutto tant'è che per riaccenderlo devo connettere l'alimentatore! Non va in risparmio energia.. si spegne proprio. tengo a precisare che il computer è al terzo anno di vita.. OK.. ma non è stato mai usato intensamente.. giusto lavoro di ufficio e qualche renders. Ho provato a fare una diagnosi con COCONUT, e il responso è che la batteria ovviamente non è più a un livello di performance come fosse nuova, mi dice che siamo attorno al 75% della performance originale, mentre lo stato della batteria su OSX snow leopard dice che "da sostituire presto". Il computer ha 24 mesi di vita... li fà qui ad aprile. E' possibile che dopo 24 mesi la batteria stia andando verso la sua morte? e come è possibile che quando è attorno al 15-20% non riceva più l'avviso dell'energia di riserva e che si spenga di botto?
grazie a tutti Walter

Peterpan
09-03-10, 12:49
Ciao e benvenuto, per favore prendi visione delle regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html) del forum.

L'argomento è stato ampiamente discusso nel forum e in più occasioni. Se fai una ricerca, troverai sicuramente la risposta al tuo problema.
Se nella ricerca inserisci anche i termini "calibrazione batteria", sicuramente troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Quanti cicli ha la batteria ?

walterfog
09-03-10, 12:53
ti chiedo scusa se magari ho postato una discussione già trattata... sono nuovo di qui e siccome il problema mi sta assillando da qualche giorno, ho pensato che fosse una cosa strana il fatto che non ricevessi il messaggio di "stai usando l'energia di riserva!"..
la batteria ha 670 cicli... cosa posso fare?
saresti così gentile da postare qualche link alle discussioni di cui parlavi?
grazie infinite

Peterpan
09-03-10, 15:25
ti chiedo scusa se magari ho postato una discussione già trattata... sono nuovo di qui e siccome il problema mi sta assillando da qualche giorno, ho pensato che fosse una cosa strana il fatto che non ricevessi il messaggio di "stai usando l'energia di riserva!"..
la batteria ha 670 cicli... cosa posso fare?
saresti così gentile da postare qualche link alle discussioni di cui parlavi?
grazie infinite

Insisto sulla ricerca, è importante imparare ad utilizzarla per fruire bene dei contenuti del forum. Comunque con quel numero di cicli di ricarica, quella batteria è da cambiare.

walterfog
09-03-10, 16:12
ti ringrazio ulteriormente del tuo supporto... seguendo il tuo consiglio ho cercato all'interno del forum e ho trovato risposta alle mie domande..
grazie mille sei stato molto gentile!!:smt038:smt038