PDA

Visualizza Versione Completa : Perché Safari (e altri) non aprono .php files in locale?



acidrock
09-03-10, 01:44
Come dal titolo:
Safari non mi ha mai aperto file php in locale, non ho mai capito perché e prima Firefox lo faceva anche senza un server avviato (MAMP ad esempio). La cosa strana è che stasera mi sono messo a scrivere una pagina in php (o almeno ci provavo) ma Safari non l'ha aperto, ovvero la apre la si visualizza soltanto il codice. Firefox proprio non gli piace, mi fa scaricare il file sul disco e lo stesso succede per tutti i due browser se ho comunque un server avviato.
Strano, molto strano. Già successo a qualcuno, modi per risolvere?!

Ho fatto la ricerca nel forum, purtroppo non ho avuto nessun riscontro di un problema simile.

Vi ringrazio!

Gerry!

Ps.: Ah, Mac OSX 10.6.2 Macbook 13" Alu Safari 4.0.4. Firefox 3.6, MAMP 1.8.4

maina
09-03-10, 08:20
Non ci capisco una mazza la parola "php" mi fa venire in mente solo una crema per le rughe, ma ho trovato questo

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=221160

Peterpan
09-03-10, 10:21
Come dal titolo:
Safari non mi ha mai aperto file php in locale, non ho mai capito perché e prima Firefox lo faceva anche senza un server avviato (MAMP ad esempio). La cosa strana è che stasera mi sono messo a scrivere una pagina in php (o almeno ci provavo) ma Safari non l'ha aperto, ovvero la apre la si visualizza soltanto il codice. Firefox proprio non gli piace, mi fa scaricare il file sul disco e lo stesso succede per tutti i due browser se ho comunque un server avviato.
Strano, molto strano. Già successo a qualcuno, modi per risolvere?!

Ho fatto la ricerca nel forum, purtroppo non ho avuto nessun riscontro di un problema simile.

Vi ringrazio!

Gerry!

Ps.: Ah, Mac OSX 10.6.2 Macbook 13" Alu Safari 4.0.4. Firefox 3.6, MAMP 1.8.4

Una pagina PHP "genera" codice html, visualizzabile sul browser. Sei sicuro che la tua pagina PHP generasse qualcosa di digeribile ? La configurazione di MAMP è effettivamente corretta ?

acidrock
09-03-10, 10:47
Ciao a tutti, ciao Peter!
Allora, non so come mai prima riuscivo a visualizzare files php anche con il server spento e ora non più!
Ho aggiornato MAMP e adesso va.
Si, comunque i file che volevo visualizzare sono pagine che avevo creato io mesi fa, ad esempio un contact form, quindi niente di strano.
Però devo dirlo, può essere bello e utile ma detesto PHP!!! E meglio che smetta di provare a fare il programmatore, sto impazzendo ogni giorno di più :giravolta
Grazie per l'aiuto ragazzi!