PDA

Visualizza Versione Completa : Mac e Windows con VNC, mappare tastiera Mac: come?



gianky69
08-03-10, 15:58
Buongiorno chiedo un piccolo aiuto ai GURU:
Io ho 2 computer a casa, un piccolo file server con windows xp ed un Mac Mini che uso abitualmente. Ho installato un server VNC su Windows e mi collego tramite Chicken of VNC da Mac Mini, però non riesco a mappare la mia tastiera Mac (quella bluetooth alluminio, ma sarebbe uguale con le altre) all'interno di Windows, ovvero la tastiera in uso in Windows è una tastiera standard con corrispondenze dei tasti diverse (ad esempio è impossibile inserire il simbolo @, con il classico "mela"+ò).
Cosa potrei fare, forse installare dei drivers per la tastiera in Windows (ho provato, ma non essendo fisicamente attaccata non compare la possibilità di utilizzarla)?
Aiuto!

Grazie a tutti!!!

Lester
08-03-10, 16:50
Non sono certo di avere capito bene, ma questo (dall'help di Chicken of the VNC) non fa al caso tuo?

http://www.tuttologia.com/forumtutor/lester76.jpg

gianky69
08-03-10, 16:55
Non sono certo di avere capito bene, ma questo (dall'help di Chicken of the VNC) non fa al caso tuo?

http://www.tuttologia.com/forumtutor/lester76.jpg

Avevo provato, ma non funziona. Se premo command+ò (ove command è settato come alt) non compare il carattere "@" ma "ò" in quanto sarebbe corretto che command fosse uguale ad Alt Gr.

Lester
08-03-10, 17:25
Premesso che non hai precisato quale versione di Chicken e quale di Mac OS X, in rete puoi vedere che i commenti di chi la usa sono alterni (c'è anche chi lamenta il tuo problema, come invece chi la usa su Snow Leopard senza problemi). Non si è nemmeno capito se abbia smesso di funzionare o non abbia mai funzionato per te. Nel primo caso, hai provato a cestinare le preferenze e l'eventuale cartella di supporto? Non viene sviluppata dal 2006 comunque...

gianky69
08-03-10, 17:33
In effetti avevo dimenticato: osx 10.6.2 Snow Leopard, Chicken VNC ultima versione.
Non è mai stato possibile digitare "@" in Windows via VNC!

gianky69
09-03-10, 13:58
Ho risolto disinstallando Chicken ed utilizzando Real VNC che permette un mapping molto avanzato della tastiera.

Lester
09-03-10, 14:00
^^ Grazie per aver dato riscontro, potrà essere utile ad altri utenti :)

edit: un momento, hai installato la versione per Windows? per Mac c'è solo la versione enterprise da provare o acquistare, vedo.