PDA

Visualizza Versione Completa : esportare email da thunderbird e importare in mail



spaziografica
08-03-10, 13:35
Buongiorno ho letto tutti i post a riguardo ma nessuno è riuscito a risolvere il mio problema. Ho fatto i seguenti test:

importazione con eudora mail ecc ma mi importa solo i dati fino ad una certa data
provato a importare direttamente da mail selezionando thunderbird e la cartella local folder ma praticamente si pianta mail nell'atto dell'importazione (si parla di 3000-4000 mail con dei bei allegati pesantini).


non so più cosa fare. Ho provato a esportare i file in eml e importarli in mail ma mi crea una cartella per ogni mail e diventa impossibile da gestire. Come posso fare?

flashcream
08-03-10, 13:38
beh i modi sono quelli. nel forum leggi anche come creare un mbox importabile da tutti i vari eml.

spaziografica
08-03-10, 14:00
il problema è che non capisco come esportare in mbox i file da thunderbird. Purtroppo su mail mi importa solo le cartelle leggere quelle pesanti si blocca il programma. Non c'è modo di importare l'eml su mail senza che crea una cartella per ogni email?

flashcream
08-03-10, 14:03
prego.

Peterpan
08-03-10, 14:07
Sei sicuro che si blocchi e non semplicemente che ci metta molto tempo ?

spaziografica
08-03-10, 14:16
sicurissimo. Mi viene fuori la schermata con scritto ignora...resoconto ecc...

Padmé Amidala
09-03-10, 01:11
Guarda se Emailchemy può aiutarti.

http://www.weirdkid.com/products/emailchemy/index.html