PDA

Visualizza Versione Completa : aperture 3 [lentezza eccessiva]



asanisimasa
08-03-10, 13:19
chi di voi ha già provato aperture 3 ?
sebbene abbia delle interessanti novità trovo il programma di una lentezza tremenda.
Il punto di forza di aperture era appunto la velocità nell'elaborazione delle immagini, ciò mi permetteva di ritagliare e aggiustare centinaia di foto in pochissimo tempo. il risultato della nuova versione è una lentezza che, per chi era abituato alla seconda versione, risulta essere davvero imbarazzante: ora sto lavorando su dei jpg con estrema fatica, ci metto circa 10 secondi per caricare ogni immagine e per ogni correzione mi crea qualche problema, in più si pianta piuttosto spesso. aperture 3 da questo punto di vista è una vera delusione.

qualcuno di voi ha notato questo problema o sono soltanto io che ho questi dubbi? spero veramente che con gli aggiornamenti si arrivi ad una soluzione perchè altrimenti sarò costretto a tornare alla precedente versione..

buona giornata,

meigel
08-03-10, 13:25
qualcuno di voi ha notato questo problema o sono soltanto io che ho questi dubbi?

Credo che senza alcune informazioni essenziali (sistema operativo, modello del mac ecc) nessuno potrà aiutarti.
Edito il titolo per renderlo meno vago; fai attenzione la prossima volta, per favore

flashcream
08-03-10, 13:32
alcuni riscontrano lentezze insostenibili, altri no. io non mi posso lamentare.

si spera tu abbia aggiornato l'applicazione (la prima versione ha problemi con la gestione della ram) e che il mac abbia caratteristiche superiori ai requisiti richiesti. disabilita volti (faces), alcuni hanno avuto dei miglioramenti.

asanisimasa
08-03-10, 13:34
chiedo scusa,
premetto che il mio mac è vecchiotto..
Mca OS X versione 10.5.8

Nome modello: MacBook Pro 15"
Identificatore modello: MacBookPro1,1
Nome processore: Intel Core Duo
Velocità processore: 1.83 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 2 MB
Memoria: 1,5 GB
Velocità bus: 667 MHz
Versione Boot ROM: MBP11.0055.B08