PDA

Visualizza Versione Completa : SO inesistente dopo aver staccato i cavi!!!



Nerocielo
07-03-10, 19:55
Buonasera.
VIsto che con il mac proprio non mi ci trovo, ho deciso di venderlo.
L'ho quindi spento con cura, ho spento la ciabatta, ho staccato i cavi, ho fatto le foto, ho riattaccato con cura i cavi, ho acceso la ciabatta, acceso il mac e....

NO SO TROVATI. INSERIRE DISCO BOOT :doh:doh

Non c'è stato modo di ripristinare il SO, ho dovuto reinstallarlo!!

Ma è normale una cosa del genere?

maina
07-03-10, 20:11
Ma è normale una cosa del genere?

Ovviamente no, ma solo tu sai come hai agito e come hai usato il Mac.
Da come scrivi, non mi pare sia possibile fare nessuna previsione tranne, appunto, confermarti che NON è normale.

Nerocielo
07-03-10, 20:43
Ho scritto tutto quello che ho fatto, niente di anormale direi...

maina
07-03-10, 21:04
Come ho detto, in base alla tua descrizione, oltre a quello che ho scritto, non c'è molto altro da aggiungere.

Nerocielo
08-03-10, 12:19
altri pareri?

flashcream
08-03-10, 12:46
leggili qui: (link ad altro forum, che ovviamente Nerocielo conosce bene) (Edit by Peterpan: Ho rimosso il link)

(e con l'occasione pure le regole di questo forum).

Peterpan
08-03-10, 12:51
Hai pasticciato con Bootcamp, è evidente. Quella schermata là non è una schermata "classica" di OSX.

Detto questo, il problema mi pare chiaro, hai pasticciato con un sistema che non conoscevi, hai preteso troppo senza aver prima "studiato". L'anormalità della situazione è dovuta all'uso sbagliato, non ad un difetto del sistema.

Dopodichè, se non è il sistema che fa per te, abbandonalo senza remore.

Nerocielo
08-03-10, 13:40
@ peterpan: non ho usato bootcamp, non ho pasticciato con il SO, non mi sono mai avventurato troppo oltre perchè ho visto che non c'era la possibilità. L'unica cosa che ho fatto in questo caso è stato solo staccare i vari cavi, nulla di che.
Inoltre il SO era già pulito in quanto avevo formatatto per il problema che avevo con il video (vedi altro 3D in sezione), e avevo lasciato su solo VLC e AMSN....

Se avessi pasticciato o toccato qualcosa lo direi!!

Peterpan
08-03-10, 13:52
Questo è un forum tecnico. Le polemiche le lasciamo fuori.

Chiudo il topic, mi pare che abbiamo esaurito gli argomenti.