PDA

Visualizza Versione Completa : velocità di masterizzazione con imac ora e con win prima



Mauri1972
07-03-10, 15:37
Ciao a tutti ho da poco cambiato il mio vecchio pc un pentium 4 2,50 gb di ram una macchina vecchia di circa 6 anni, con un nuovo imac 27 Intel Core 2 Duo a 3,06GHz con 4 gb di ram. La mia domanda e questa prima con il vecchio pc per masterizzare un film in dvix di circa 700 mb ci metteva due ore e mezza con nero vision, ieri ho provato a masterizzare un film delle stesse dimensioni con il nuovo imac e usando il programma idvd pensavo ci mettesse un lampo, invece con mia enorme sorpresa l'applicazione mi dava una durata per il termine della masterizzazione di 4 ore e 40 minuti!!!! ho chiuso tutte le altre applicazioni per far lavorare solo idvd ma il tempo non e sceso. Ora mi chiedo come e possibile che una macchina molto più potente del mio vecchio pc ci metta così tanto a masterizzare un film. E è possibile porre rimedio a questi tempi scendendo attorno alle due ore?

flashcream
07-03-10, 16:19
non devi chiudere alcuna applicazione mentre usi idvd (non è un pc e il tempo non cambia).

i tempi di cui parli sono normalissimi, anche se non hai indicato quale delle 3 possibili codifiche hai usato. (e c'è differenza. apri l'aiuto di idvd per i dettagli). forse non sai che c'è modo e modo di codificare, operazione che certamente è legata alla capacità di calcolo del processore, ma mai sentito parlare di doppio passaggio nelle codifiche? porta via esattamente il doppio del tempo. infine idvd non è nero, toast è più simile, anche nei tempi.

Mauri1972
07-03-10, 16:26
non devi chiudere alcuna applicazione mentre usi idvd (non è un pc e il tempo non cambia).

i tempi di cui parli sono normalissimi, anche se non hai indicato quale delle 3 possibili codifiche hai usato. (e c'è differenza. apri l'aiuto di idvd per i dettagli). forse non sai che c'è modo e modo di codificare e non è strettamente legato alla capacità di calcolo del processore. mai sentito parlare di doppio passaggio nelle codifiche?

Hai ragione!! sono un neofita e quindi non sapevo che vi sono differenti tipi di codifiche cerchrò nell'aiuto di idvd per vedere quale delle tre codifgiche di cui parli sia la più veloce, e quindi quella che fà al caso mio

flashcream
07-03-10, 16:29
scusami, un'altra cosa: il fatto che indichi 4 e 40 minuti non è necessariamente il tempo che utilizzerà. trattasi solitamente di "previsione". magari nel tuo caso rispettata. infine, aggiorna sempre l'applicazione e il supporto ilife, mi raccomando.

Mauri1972
07-03-10, 16:41
Ti ringrazio per la chiara spiegazione seguirò i tuoi consigli essendo nuovo del mondo mac devo un pò farmi le ossa