PDA

Visualizza Versione Completa : firewalled con cavo ethernet



vicc1981
05-03-10, 21:04
buonasera a tutti, chiedo scusa per il disturbo! ho letto e riletto i post relativi ma non riesco a risolvere il mio problema...
so già che mi attirerò una "giusta" strigliata, ma è un rischio che sono disposto a correre!
proprio dalla lettura dei post ho ricavato questa nozione:

“flashcream

un Amico di Mac Peer

Località: Bergamo
Messaggi: 36.366

Inviato: 16-12-09, 14:25 | Segnala #4
si legge anche sul tutorial ed è possibilissimo: lo stato è temporaneo. con amule adunanza 3.14b3 e un collegamento diretto con l'HAG tramite cavo ethernet non si è certamente firewalled. il wi fi di fastweb è pessimo e non è configurabile. come già detto nel forum fino alla noia, l'acces point o router wi fi che dir voglia, va comprato a parte (per esempio una base airport) e da fastweb ci si deve far montare un normalissimo HAG non wi fi. infine il fatto di essere firewalled non impedisce le ricerche kadu: non c'è relazione tra la visibilità in rete e la ricerca.

prego.
Il mio Blog"

ma allora come mai io con HAG pirelli della fastweb e cavo ethernet come mai sono sempre "KAD FIREWALLED"?

grazie mille a tutti anche solo della lettura del messaggio!!

flashcream
05-03-10, 21:10
ma allora come mai io con HAG pirelli della fastweb e cavo ethernet come mai sono sempre "KAD FIREWALLED"?

quando mai un utente fastweb può accedere ed essere "visibile" ai nodi kad? mai, semmai ai kadu. quindi di che parliamo? più esattamente di che versione di amule adunanza parliamo? su quale OS? e il firewall di sistema come è configurato? infine, ammesso la presenza di tutti i requisiti, il tutorial su amule l'hai letto? perchè c'è proprio la domanda "Perchè kademlia ogni tanto risulta firewalled?" e relativa risposta. una risposta valida anche per la rete kadu. il funzionamento della rete è infatti lo stesso, solo i nodi sono "necessariamente" diversi. cestina quindi i files indicati sul tutorial o, meglio ancora, l'intera cartella di supporto, salvandoti i soli crediti, e riconfigura amule.

vicc1981
06-03-10, 16:54
caro flash, grazie della risposta!
ti giuro giuro di aver letto tutti i tutorial, probabilmente capendo poco!

allora, stiamo parlando di un macbook con sistema operativo leopard, aggiornato alla versione 10.5.6, il firewall è correttamente configurato (ho cliccato col + ed ho aggiunto emule ai programmi cui consentire le connessioni in entrata)

ad internet sono connesso con un hag fastweb cui mi sono collegato con un cavo ethernet per avere meno problemi. non so se con questa configurazione si debba fare un test delle porte, certo è che, pur non sapendone bene l'utilità, ho fatto un test delle porte mettendo le due che avevo trovato in amule 4662 e 4672, la prima ha superato il test, la seconda lo ha fallito.

in base ai vostri meravigliosi consigli sono giunto a far partire amule (versione 2.2.6)

le due freccette sul mondo in basso a destra sono gialle, inoltre nelle informazioni Kad leggo:
stato kademlia attivo
stato connesso
atato connessione firewalled
stato firewalled connesso all'amico.

flash, so di abusare della tua pazienza, ma fai un'opera pia... dammi una mano!

GRAZIE

Votantonio
06-03-10, 17:07
più esattamente di che versione di amule adunanza parliamo?
:???:

in base ai vostri meravigliosi consigli sono giunto a far partire amule (versione 2.2.6)

http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule-Adunanza.html.

flashcream
06-03-10, 18:04
speravo si capisse, invece no. allora più chiaramente: un utente fastweb può usare SOLO amule adunanza, non amule "normale". con amule normale avrà sempre un ID basso (normale in ogni caso) e un kad firewalled. cestina quindi il tuo inutilizzabile amule 2.2.6

un pò di attenzione a quello che si legge in questo topic, come in tantissimi altri:


con amule adunanza 3.14b3 e un collegamento diretto con l'HAG tramite cavo ethernet non si è certamente firewalled.


quando mai un utente fastweb può accedere ed essere "visibile" ai nodi kad? mai, semmai ai kadu. quindi di che parliamo? più esattamente di che versione di amule adunanza parliamo?

ora, sempre nel precedente post e in particolare nell'ultima parte, c'è scritto cosa fare per sistemare il tutto, dopo aver installato amule adunanza.


cestina l'intera cartella di supporto, salvandoti i soli crediti, e riconfigura amule.

per altri ed eventuali problemi, per favore, leggi meglio tutorials e i topic nel forum, a cominciare da quello in rilievo in questa sezione su amule: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324

con calma trovi tutto quello che ti serve. tutto.

vicc1981
06-03-10, 21:23
ragazzi, vi giuro su quello che ho di più caro,
ho scaricato AMULE da proprio da questo forum, e sul link
dove c'era scritto AMULE ADUNANZA!!
non ho la più pallida idea di come invece che adunanza si sia scaricato quello normale! mi ricordo chiaramente il passaggio, ho cliccato su adunanza!
se è solo questo allora cancello e riconfiguro e...speriamo bene!

flashcream
06-03-10, 21:26
allora cancello e riconfiguro e...speriamo bene!

download diretto: http://ignum.dl.sourceforge.net/project/amule-adunanza/aMule-AdunanzA%20%28Mac%29/Mac%20latest%20available/aMule-AdunanzA-3.14b3-2.2.2-univbin.zip

sai cosa devi fare. ricordati solo di configurare il firewall di sistema per il tuo "nuovo" amule. sappi, infine, che ci vuole circa un minuto per uscire dallo stato firewalled a quello ok, ogni volta che apri l'applicazione.

vicc1981
07-03-10, 19:17
ecce amule!!

meno male che c'è chi come voi dedica il suo tempo libero a dare una mano al prossimo!

ragazzi non so come ringraziarvi dei consigli, siete stati preziosissimi!
ora va tutto bene... ho toccato i 600 e mi sono commosso!

a presto resterò sul forum sicuramente.:worty: