PDA

Visualizza Versione Completa : mobileMe su iPhone: contatti non visualizzati



andre85
05-03-10, 18:36
buongiorno a tutti,
purtroppo non riesco a risolvere il seguente problema:

MacBook Pro 17" Mac OS X 10.6.2
account mobileMe perfettamente funzionante su me.com
iPhone 3G iPhone OS X 3.1.3

il problema riguarda solo la sincronizzazione dei contatti, per il resto (mail, calendari, ecc.)
tutto funziona perfettamente tra i due dispositivi

su rubrica indirizzi e me.com visualizzo correttamente tutti i contatti, mentre su iPhone ne visualizzo solo una parte, perchè circa una 50 non vengono caricati.
questo accade da due giorni, perchè prima la rubrica di iPhone era perfetta.
non capisco poi con quale criterio perchè non sono nè i primi, nè gli ultimi, nè quelli caricati sulla sim.
un'altra cosa strana è che se aggiungo dei nuovi contatti o modifico gli esistenti dal mac o da me.com, le aggiunte e le modifiche vengono riportate correttamente su iPhone, rimanendo però esclusi dalla rubrica i soliti 50 contatti..
ho provato ad attivare push, ho provato con tutti i tipi di connessione (edge, 3G, WiFi), con la sincronizzazione via USB.. niente..

non ho modificato nulla di particolare, non ho rimosso la sim, da un momento all'altro, due giorni fa, questi contatti sono spariti da iPhone.. (anche nei messaggi salvati, dove prima era visualizzato correttamente il nome del contatto, ora c'è solo il numero..)

qualcuno ha qualche idea a riguardo?
alieni? contatti rapiti? litigi?

un ringraziamento anticipato per la disponibilità..

Truzzo
05-03-10, 23:40
Prova a disattivare e riattivare la sincronizzazione di MobileMe sull'iphone.

andre85
06-03-10, 17:19
grazie al tuo consiglio sono riuscito a risolvere..!
ho disattivato la sincronizzazione dei contatti da mobileMe su iPhone,
ho scelto di rimuoverli completamente dal dispositivo (avevo fatto un backup sul mac per prudenza)
e poi ho riattivato la sincronizzazione..
perfetto, sono stati ricaricati tutti i contatti!

grazie mille!