PDA

Visualizza Versione Completa : qualcuno usa il nokia per fare tethering ??



l.scremin
05-03-10, 02:26
ho un cell nokia, una sim 3...con winzoz, riuscivo a usare il tethering ed utilizzare quindi il cell come modem... visto che non esiste nokia pc suite per mac, avete idea di come si possa abilitare questa funzione?

flashcream
05-03-10, 10:48
beh in molti. nel forum c'è un tutorial dedicato, ma anche tanti topic sull'argomento, nei quali leggerai che, volendo, puoi usare il modem script nokia (nokia infrared), piuttosto che gli ottimi script di Ross Barkman. personalmente userei però quest'ultimi.

maina
05-03-10, 11:15
I.scremin, edito il titolo e il testo liberandolo da quelle inutili "x". Tienino conto la prossima volta. Grazie :)

l.scremin
05-03-10, 13:48
scusate ma forse uso male io la funzione cerca... perchè io non ho trovato nulla.
Ho scritto dentro la funzione cerca la frase "fare tethering con nokia" e non ha trovato nulla...

mi linkate per favore un tutorial? grazie mille

Peterpan
05-03-10, 13:53
Guarda la barra in alto, sotto alle icone del forum. Ci sono dei link, clicca su "tutorial"...

l.scremin
05-03-10, 14:16
grazieee non l'avevo visto !!!

l.scremin
05-03-10, 14:51
Ragazzi ho studiato tutti i tutorial ma purtroppo anche sotto il menu RETE non c'è nulla che spieghi come utilizzare un cell nokia, come modem...

flashcream
05-03-10, 14:52
ehhh?

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-cellulare.html

e mi porto avanti: sia che il sistema sia diverso, sia il collegamento (usb piuttosto che bluetooth), non cambia nulla. la sostanza è sempre quella: in pref. sistema network ci deve essere il riconoscimento del dispositivo, ovvero della sua interfaccia modem, e ci deve essere il giusto dialogo, grazie allo script modem. anche i dati da inserire (apn, numero di telefono, ecc) sono sempre quelli e cmq specificati su taniwha.org.uk

meglio se ti fai aiutare da qualcuno con un pò di pratica.

l.scremin
05-03-10, 15:13
me lo perso allora.. grazie mille !!!