PDA

Visualizza Versione Completa : Stampante Laser a colori.Stampa miliardi di puntini sul foglio.



matteinooo
04-03-10, 20:35
Ciao a tutti.

Chiedo scusa in anticipo. Perdonatemi so che non centra coi Mac o con Apple.

Spostatelo dove è più opportuno.

Spero che possiate aiutarmi.

Mi hanno regalato una stampate laser Samsung che non è più in garanzia.

Io non ci capisco niente e sul sito Samsung ne sulla documentazione non mi dice niente di utile.

La stampante è una Samsung CLP 510 e stampa i fogli sporchi e pieni di puntini color viola e blu.

Io spero che tra voi ci sia qualcuno più esperto di me in campo di stampanti.

Non so se il motivo è che è rotta oppure è un problema di toner.

La Samsung non mi ha voluto dare assistenza perchè non l'ho comprata io.

Vi prego datemi una mano.

Vi chiedo scusa di nuovo e grazie a tutti.

gabod3
04-03-10, 20:53
Ma perché scrivi in tal modo? Non serve mica andare a capo e lasciare tutti quegli spazi...

Comunque non fornisci nessuna indicazione utile, come il tuo sistema operativo, tipo di Mac e processore, se e quali driver hai installato, etc...
In ogni modo installa nuovamente i driver da qui: http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=informatica&type=stampantiemultifunzione&subtype=stampantilaseracolori&model_nm=CLP-510&disp_nm=CLP-510&language=&cate_type=all&dType=D&mType=DR&vType=&prd_ia_cd=06010200&model_cd=&menu=download
Facci sapere...

matteinooo
04-03-10, 21:42
Gia fatto. I driver sono quelli scaricati da quella pagina aggiornati per Snow Leopard 10.6 versione 3.0. Li ho provati sia su Mac Mini Intel che sul nuovo iMac con Core 2 Duo e su tutti e due stampa uguale.
Stampare stampa (quindi il Mac e la stampante comunicano) ma stampa il documento coperto da milioni di puntini come se fosse una fotocopia fatta malissimo e scura.
Sul manuale non nomina neanche un reset di fabbrica o cose del genere.
Grazie.