PDA

Visualizza Versione Completa : Come masterizzare file dmg con Windows



Aliberto
04-03-10, 17:34
Salve, dovrei masterizzare un file in formato .dmg che ho nel PC del lavoro per poterlo vedere nel Mac a casa.
Che formato devo usare?
Il programma di masterizzazione mi dà le scelte:
- crea un dvd dati (ho già provato ma il Mac non mi vede neppure il disco)
- crea un dvd avviabile
- masterizza immagine

Un grazie a tutti

Votantonio
04-03-10, 17:37
La domanda posta così non ha molto senso. Il tuo Mac vede, monta e masterizza perfettamente un file immagine con estensione .dmg, senza bisogno di altri "passaggi".
Se quel dmg ha una dimensione inferiore ai 4 GB potresti usare una pen drive formattata in Fat32 (e quindi compatibile sia col Mac che con Windows) per trasferire fisicamente il file sul Mac. Dopodicchè ci fai quello che vuoi.
Non si è capito se si tratta di un DVD dati o video.

Aliberto
04-03-10, 18:23
si tratta di un DVD dati, lo devo masterizzare in dual layer (sono oltre 6 GB) e il mio eMac non me lo fa.

Votantonio
04-03-10, 18:39
Su Mac esiste un programma (Toast) che permette di creare un disco dati leggibile sia su Mac che su Windows. Vedi se il programma che usi nel tuo pc dell'ufficio ha questa opzione e usala.

Lester
04-03-10, 18:42
Quale programma di masterizzazione? In questo topic trovi alcune indicazioni:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=21122

Se è solo una questione di dati, la chiave USB sarebbe la soluzione più semplice; visto che il file è > 4 GB, potresti anche usare una chiave in NTFS: il Mac non può scriverci ma leggerla sì (potrebbero insorgere problemi di permessi).

Aliberto
05-03-10, 09:09
Mi sa che non ne farò di niente.

Grazie comunque a tutti