PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi di connessione con snow Leopard e Airport express



iacopo
04-03-10, 16:05
Ciao a tutti,
chiedo il vostro aiuto per risolvere un problema decisamente fastidioso.
Possiedo una base airport express connessa a Internet e un MacBook Pro ultima serie con Snow Leopard regolarmente aggiornato.
Il problema è che spesso il mac da snow Leopard non vede la rete, oppure la vede, ma non si connette automaticamente, chiede la password e dopo circa 30 secondi dà un messaggio di errore: timeout connessione.
Non me la sento di associare il problema alla base airport perché quando ho questo problema sul mac, posso connettere alla rete senza problemi sia con un iPhone sia con lo stesso mac passando a Windows(bootcamp).
La protezione è WPA2 personal
Per ora i miei tentativi sono stati:

creare nuovo utente admin
cancellare preferenze di network/airport/firewall ecc
resettare la base airport e creare una nuova rete

nessuna di queste mosse ha sortito effetto, a questo punto il morale è a terra... È tutta la mattina che non riesco a connettere dal mac e vi sto scrivendo con l'iPhone :)

spero che qualcuno abbia una soluzione magica

grazie in anticipo!

aleandro87
04-03-10, 22:14
Anch'io ho lo stesso problema:

Ho una connessione wifi, con ip statici, senza password...

Con Windows7(bootcamp) si connette tranquillamente, con SnowLeopard no...trova la rete, ma non si conntte, da "timeout connessione".

Ho addirittura notato, che il problema è nato dopo aver installato win7 con boot...perchè il computer, con solo snow si connetteva tranquillamente!!

Aiuto sto impazzendo anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

rob
04-03-10, 22:17
Hai provato a cercare nel forum?
Cercando (http://www.tuttologia.com/cerca.html) "timeout connessione" ho trovato alcune discussioni, per esempio: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=38581&highlight=timeout+connessione
Oltre ai tentativi da te fatti, ne sono suggeriti altri.

aleandro87
05-03-10, 10:19
Già fatto...
ma il mio/nostro problema sembra essere un altro...
credo sia legato molto al fatto snowleoprad/win7 bootcamp...

wildfish
07-03-10, 20:45
Già fatto...
ma il mio/nostro problema sembra essere un altro...
credo sia legato molto al fatto snowleoprad/win7 bootcamp...

io ho u mbp c2d 2,16 e ogni tanto, senza motivo apparente, perde la connessione alla mia rete.
con leopard nessun problema, è nato tutto con snow...