PDA

Visualizza Versione Completa : Punto interrogativo all'avvio del MacBook



tenfris
04-03-10, 10:36
...incredibile!!!

Il mio Mac ha qualche problema, più di qualche problema, praticamente ora non si avvia più e rimane sulla schermata della cartella con il punto interrogativo.

Tutto nasce dal fatto che mi dava problemi all'avvio, ci metteva un sacco di tempo ad avviarsi, tipo dieci minuti, un quarto d'ora e poi capitava che si impallasse all'improvviso mentre lavoravo e non facevo niente di così pesante da giustificare tale lentezza.

Così decido di lasciarlo ad un amico che ha decisamente più manualità di me su Mac che prova a settare lo startup con il verbose notando che il processo DSMOS rimaneva in esecuzione per molti minuti.
A quel punto prova a reinstallare Mac OS e durante la copia dei documenti di supporto gli si bloccava l'installazione con un errore.

Poi ha provato di nuovo reinizializzando l'HD con il suo file system originale ed eseguendo l'installazione condividendo un lettore ottico da un imac con lo stesso esito.

Ora va in assistenza però che palle regà.....davvero sono solo stato sfigato a beccare un Mac così oppure, come mi sembra leggendo vari forum, questi ultimi Mac ed anche gli iMac stanno avendo non pochi problemi?

Volevo solo condividere questa cosa con voi per capire appunto se è solo sfiga o c'è altro.


edit by rob: per favore la prossima volta metti un titolo più preciso. "MacBook andato" non agevola la ricerca. Ora lo edito io visto che sono trascorsi più di 30 minuti dalla pubblicazione. Grazie

Peterpan
04-03-10, 11:58
Uno dei problemi più comuni è quello di un disco che si rompe...

Hai fatto una ricerca nel forum ? L'argomento è davvero ultra-trattato.

tenfris
04-03-10, 12:38
In realtà il punto interrogativo è apparso solo dopo aver provato a reinstallare il Mac OS, prima il problema era solo la lentezza all'avvio e rallentamenti continui durante il lavoro, quindi la cartella col punto interrogativo è una conseguenza della prova di reinizializzazione e reinstallazione del Mac OS che va in errore.

Il tread l'ho messo solo per condividere la cosa perchè ho notato sui vari forum che trovo spesso problemi collegati agli utlimi MacBook e iMac.

Peterpan
04-03-10, 12:53
L'indicazione è chiara e ribadisco che sono molti i thread di questo forum in cui se ne parla. Da qui l'invito alla ricerca, troverai molte risposte già pronte.