PDA

Visualizza Versione Completa : Problema rete su ripetitore wifi



sturla83
03-03-10, 23:25
Ciao a tutti voi,

Chissa' se anche questa volta mi salvate dai problemi... :)

Ho una connessione wifi Tiscali e il mio mac (macbook3,1 os 10.6.2) si collega senza problemi in wifi (con dhcp a indirizzo automatico).
La casa e' grande, e il segnale non e' coperto dappertutto, allora ho preso un access point che ha la funzione di ripetitore, ho copiato il mac address e l'ssid del mio dispositivo primario in quello di ripetore e voila'...il macbook non si collega (mentre l'iphone e il pc della mia ragazza vanno che e' una meraviglia).
Su "diagnosi network" risultano collegati:
1: Airport
2: Imp. Airport
3: Imp Network

Mentre ISP, internet e server non vanno.

Preferenze di sistema\network mi dice che l'indirizzo IP non e' stato assegnato.
Ho provato a metterne uno manualmente, ma non riesco comunque ad avere l'accesso a internet...

Che potrei fare? Ho cestinato le preferenze network, riavviato e tutto...ma niente da fare... La cosa strana e' che ieri si e' collegato per circa 5 secondi, e poi tutto come prima... :???:

Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie mille

rob
03-03-10, 23:47
Sposto in "Hardware e periferiche".
Attenzione alle sezioni per favore. Grazie :).

sturla83
04-03-10, 00:15
Sposto in "Hardware e periferiche".
Attenzione alle sezioni per favore. Grazie :).

Chiedo scusa, ormai e' la forza dell'abitudine di scrivere su mac help...

sturla83
04-03-10, 02:07
Non prendetemi per pazzo...ma ho fatto qualche prova e mi succede davvero quanto segue :-o

macbook lontanissimo dal primo router wifi, e abbastanza distante dal ripetitore che fa da ponte: la connessione e' FUNZIONA (!!!), il macbook si aggancia al ripetitore.

macbook nella stanza del ripetitore (e quindi anche piu' vicino al primo router)...NON FUNZIONA...

Succede il contrario di quello che uno si aspetta normalmente...
:doh

Come faccio a navigare in quella maledetta stanza? (che dovrebbe avere il segnale migliore, perche' in un punto va bene pure la connessione diretta in wifi al primo router...

Peterpan
04-03-10, 11:52
Interessante... prova a modificare i canali di trasmissione fra router e ripetitore, in modo che siano "lontani". (i.e. router sul 2 e ripetitore almeno dal 4 in su).