PDA

Visualizza Versione Completa : Snow Leopard: abilitare scrittura su partizioni NTFS



achab
03-03-10, 23:02
Ciao a tutti, sono nuovo del mondo mac mi permetto*:worty:*questo piccolo suggerimento trovato sul sito : xxxxx,
ero alla ricerca di un software per poter scrivere su partizioni NTFS, si sono un sistemista microsoft, per ragioni di lavoro non posso e voglio abbandonare completamente il mondo windows, ma veniamo a noi:
allora visto che sono sempre stato dell'idea che meno applicazioni esterne si usano e meglio è
vi riporto questa piccola procedura per abilitare Snow Leopard alla scrittura su partizioni NTFS
seguendo le indicazioni del link: xxxxx

ricapitolando :
identificare la uuid del disco o la label dello stesso*
creare un file :”fstab” nella directory /etc
inserire : UUID=”uuid del disco/label” none ntfs rw
riavviare il sistema*
e tutto funziona il nostro Snow leopard adesso scrive sulle partizioni NTFS*:smt023

ciao e spero che questo consiglio possa essere utile*:D
la diffusione dell notizie ci rende sempre più liberi

edit by rob: elimino i link (v. mio post sotto) peraltro non direttamente funzionanti

rob
03-03-10, 23:42
Cito gabod3 da questa (http://tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=364000#post364000) discussione, che peraltro va letta in quanto attinente a questo topic.


Da sempre su Mac Peer chiediamo di non postare link a blog e/o forum esterni.

Elimino i link.

achab
04-03-10, 09:59
Ops, scusa Rob mi ero dimenticato della regola del link sorry,
solo che è mio carattere dare sempre la fonte delle mie informazioni

io questa piccolo procedura la sto utilizzando da diversi giorni, non ho riscontrato nessun problema.

Axl989
04-03-10, 10:32
Ciao a tutti, sono nuovo del mondo mac mi permetto*:worty:*questo piccolo suggerimento trovato sul sito : xxxxx,