PDA

Visualizza Versione Completa : non riesco ad aprire alcuni siti



Fania
03-03-10, 13:45
Ciao! Ho un problema...sono all'estero e per collegarmi sto usando la connessione con il cavo LAN ma purtroppo quando provo ad accedere ad alcuni siti (anche hotmail!) mi dice IMPOSSIBILE CONTATTARE IL SERVER...perchè??

Se uso la wireless invece tutto funziona bene....

Spero che qualcuno potrà aiutarmi perchè sono davvero in difficoltà!

Grazie!

Peterpan
03-03-10, 13:51
Mi sembra difficile poterti dare una risposta sensata, perchè mancano informazioni utili. A parte la differenza wireless/Lan, chi è il fornitore di accesso ? E' un albergo ? Un ufficio ?

Nelle impostazioni della ethernet hai messo "Utilizzo di DHCP" ?

Fania
03-03-10, 14:03
si nelle impostazioni ho messo "Utilizzo di DHCP".
Mi collego da un residence per studenti a Praga... che tipo di informazioni servono? dimmi e se sono in grado ti darò le informazioni di cui hai bisogno!

grazie!

Peterpan
03-03-10, 17:45
Se il problema si verifica solo per alcuni siti, dovresti sentire chi gestisce la rete la' nel tuo residence. Al limite potresti provare ad utlizzare gli OPEN DNS (fai una ricerca nel forum), configurando la tua ethernet nella sezione DNS, aggiungendoli.

Di più non è possibile fare, non è chiaramente il mac ad avere problemi ma la connessione.

Fania
04-03-10, 01:21
la cosa strana è che qui in molti usano il mac ma soltanto io ho questo problema...

Potresti spiegarmi esattamente cosa devo aggiungere e dove cercare?? (scusa ma non sono molto pratica!)

grazie mille

Padmé Amidala
04-03-10, 03:40
Ti posto il link alle istruzioni per inserire gli opendns perché da qualche tempo sono un po' difficili da trovare (il sito lo fa apposta per indurti ad aprire un account, anche se non c'è affatto bisogno di farlo).

https://store.opendns.com/setup/computer/

Oppure invece degli opendns consigliati sopra, puoi provare i nuovi google public dns:

Example: Changing DNS server settings on Mac OS 10.5
From the Apple menu, click System Preferences, then click Network.
If the lock icon in the lower left-hand corner of the window is locked, click the icon to make changes, and when prompted to authenticate, enter your password.
Select the connection for which you want to configure Google Public DNS. For example:
To change the settings for an Ethernet connection, select Built-In Ethernet, and click Advanced.
To change the settings for a wireless connection, select Airport, and click Advanced.
Select the DNS tab.
Click + to replace any listed addresses with, or add, the Google IP addresses at the top of the list: 8.8.8.8 and 8.8.4.4.
Click Apply and OK.

Altri dettagli con una ricerca nel forum.

Peterpan
04-03-10, 12:00
la cosa strana è che qui in molti usano il mac ma soltanto io ho questo problema...

Potresti spiegarmi esattamente cosa devo aggiungere e dove cercare?? (scusa ma non sono molto pratica!)

grazie mille

Il dove cercare, lo trovi anche nella mia firma. In alto a destra nella pagina del forum, sotto al banner pubblicitario, c'è il campo per la ricerca.

Fania
05-03-10, 16:16
ho inserito gli opendns ma non è cambiato nulla...:x

Peterpan
05-03-10, 16:35
Succede solo con alcuni siti ? Io temo tu ti debba rassegnare a meno che tu non abbia un helpdesk o qualcuno a cui rivolgerti per la connessione del tuo residence.

Padmé Amidala
05-03-10, 16:39
Il cavo e le prese sono in ordine?

Fania
08-03-10, 16:57
credo anch´io che mi dovro rassegnare...il cavo funziona perché l´ho provato con un altro computer e va bene...!

La cosa strana é che alcuni siti me li apre sempre ed altri praticamente mai..giusto una volta al giorno per poi non rifunzionare di nuovo...

grazie lo stesso..!

Votantonio
08-03-10, 17:00
E' possibile che chi in quel residence controlla la connessione e l'accesso alla rete abbia messo dei controlli per filtrare la navigazione come fanno certe aziende?

Fania
08-03-10, 18:02
si è possibile!
ma in questo caso perchè succede solo a me???

Votantonio
08-03-10, 18:11
Effettivamente è strano.
Per scrupolo più che altro vuoi fare l'ultima verifica? Vedi se hai del malware sul tuo Mac, eseguendo questo controllo da Terminale: http://www.tuttologia.com/macp2p/showpost.php?p=349717&postcount=4.
Non servirà a nulla forse ma male non fa...