PDA

Visualizza Versione Completa : Controller PS3 su Mac



alanjm
03-03-10, 10:08
Buongiorno a tutti,
premetto il fatto che in rete se ne è già parlato ma credo in maniera non esaustiva e/o inesatta visto che non sono ancora riuscito a venirne a capo (o forse sono impedito):
la mia domanda è: come fare a connettere/configurare un Joypad PS3 su Mac intel (più specificamente Imac Quad I7 con ultimo aggiornamento 10.6.2)? ovvero, esiste un tutorial completo?
quindi, vorrei installare i driver e configurare il controller via Wireless.
Fin d'ora ringrazio a chi vorrà darmi e darci una mano; credo sarebbe molto utile per molti avere lumi su ciò. :)

Peterpan
03-03-10, 11:20
Ciao e benvenuto.

Visto che è il tuo primo messaggio, ti invito a passare a dare un'occhiata alle regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html) del forum, detto questo, mi pare che non ce ne siamo mai occupati, ma cercando con Google in giro si trovano diversi link e addirittura filmati youtube sul come fare.
:smt039

Gas Gas
03-03-10, 13:57
ciao,
visto che hai snow leopard sei a cavallo, non ti serve installare alcun driver di terze parti. Per farlo riconoscere al mac fai così:
- Stacca la spina della play 3 per non far in modo che si accenda premendo il tasto PS.
- Attiva il bluetooth su mac;
- Collega il controller mediante il filo al mac per qualche istante;
- Scollegalo e premi il tasto PS;
Questo procedimento va fatto solo la prima volta. le volte successive basterà premere il tasto PS senza collegarlo fisicamente.
Vedrai che tra i dispositivi associati bluetooh comparirà questo:
http://www.tuttologia.com/forumtutor/gasgas18.jpg
Per scollegarlo dal menù dell'immagine sopra seleziona Plasystation controller-> disconnetti.
I 4 led sul controller continueranno a lampeggiare fino a che non lo disconnetti ma non farci caso. Ora nei vari giochi puoi selezionarlo come controller e dalle opzioni del gioco impostare i vari tasti a tuo piacimento.

alanjm
03-03-10, 20:41
Gas Gas, sei stato gentilissimo, di fatto ho risolto; rimango sorpreso poi dalla facilità dell'operazione e mi sembra appunto che in giro non sia specificato da nessuna parte e/o che non se ne sia parlato riguardo quanto mi hai gentilmente indicato; in quanto a quanto asserisce Peterpan, su YouTube/Google non ho trovato nulla se non vecchi tutorial riferiti ai precedenti Os X; esperito ciò di nuovo grazie!!!:smt023

Per Peterpan: avendo preventivamente letto le regole del forum, spero vivamente di non averle infrante già con il mio primo messaggio; spero fosse solo un indicazione e nel caso ti chiedo di rendermi edotto su cosa ho sbagliato perchè non capiti più.:)


Di nuovo saluti, gentilissimi.:smt039

Peterpan
04-03-10, 11:56
Per Peterpan: avendo preventivamente letto le regole del forum, spero vivamente di non averle infrante già con il mio primo messaggio; spero fosse solo un indicazione e nel caso ti chiedo di rendermi edotto su cosa ho sbagliato perchè non capiti più.:)


Di nuovo saluti, gentilissimi.:smt039

Buona la prima. Se avessi infranto, te lo avremmo fatto notare. Buon prosieguo col forum :smt039