PDA

Visualizza Versione Completa : hd esterno firewire per mac mini



Nerocielo
02-03-10, 13:28
Buongiorno a tutti.
come saprete bene, il mac mini ha firewire e usb nel lato posteriore, che per me è abbastanza scomodo da raggiungere (il mini è sotto la tv, c'è il classico ripiano dove sotto di solito si mette il lettore dvd....). Ho visto sull'apple store lo IOMEGA MINIMAX, quello impilabile, con firewire e usb. Lo metterei "girato" di 180°, quindi con le sue usb e firewire rivolte verso di me. (spero di essermi spiegato bene )

la firewire la occuperei con l'hd esterno che mi serve, il mini è quello da 160gb.

DOMANDE: ci sono soluzioni alternative? l'hd in questione è buono, qualcuno di voi ce l'ha? l'ha provato?

grazie :fioriperte:

Truzzo
02-03-10, 14:01
Potresti utilizzare degli hub.
Per quanto riguarda lo iomega, non ce l'ho ma a quanto ne so non ha mai evidenziato particolari problematiche.

Un'ultima cosa: per favore, non abusare del grassetto.

Nerocielo
02-03-10, 14:03
Chiedo scusa per il grassetto, non volevo di certo abusarne, ma solo evidenziare i punti fondamentali.

Un hub non lo considero, così come un cavo con adattatore, in quanto ho cmq bisogno di un hd esterno, i 160gb del mini tra poco mi andranno molto stretti ;) per questo puntavo lo iomega, mi sembra la soluzione ideale. Mi interessava sapere se appunto qualcuno lo ha, come si trova, se ha qualche difetto non evidenziato e cose così.

Grazie :)

Peterpan
02-03-10, 14:06
Di Iomega io ho l'Ultramax a due dischi (Raid 0 e 1). Ho bruciato un alimentatore che mi è stato rimandato in garanzia, fidandosi sulla parola della mia lamentela.

Va. Lo uso per Timemachine e in una partizione per poggiarci files temporanei ed in transito. Nulla da eccepire.

Truzzo
02-03-10, 14:07
Dovendo scegliere un hd esterno, privilegerei quelli che supportano la firewire 800, cosa che, mi sembra, il minimax non abbia. Naturalmente, questa non è affatto indispensabile e dipende dal tipo di utilizzo che fai del disco esterno.

Nerocielo
02-03-10, 14:31
Di Iomega io ho l'Ultramax a due dischi (Raid 0 e 1). Ho bruciato un alimentatore che mi è stato rimandato in garanzia, fidandosi sulla parola della mia lamentela.

Va. Lo uso per Timemachine e in una partizione per poggiarci files temporanei ed in transito. Nulla da eccepire.
ti ringrazio per il consiglio, più tardi lo cerco e ci do una bella occhiata ;)

ti ricordo che per me è importante che abbia anche almeno 2 usb in quanto lo userei anche come hub...

Dovendo scegliere un hd esterno, privilegerei quelli che supportano la firewire 800, cosa che, mi sembra, il minimax non abbia. Naturalmente, questa non è affatto indispensabile e dipende dal tipo di utilizzo che fai del disco esterno.

Perfetto, altra cosa che stavo per chiedere :D

sull'apple store lo iomega ha questo incluso nella confezione: "Cables: USB 1.1/2.0, FireWire 400 to 400, FireWire 400 to 800, power supply"

immagino sia solo un adattatore, e che supporti solo la firewire 400. In questo caso, sapresti dirmi di hd disk esterni con firewire 800 e hub usb?

chiedo troppo? :oops

Truzzo
02-03-10, 15:42
sapresti dirmi di hd disk esterni con firewire 800 e hub usb?

chiedo troppo? :oops
Un esempio preso dall'apple store: http://store.apple.com/it/product/TL591ZM/A?fnode=MTY1NDA0Nw&mco=MTE3NDY0MjA&s=topSellers

Nerocielo
02-03-10, 22:31
sticazzi, tropo caro :D con quella cifra devo prendere hd e 4gb ram :lol:

quasi quasi prendo un hub usb (come mi avevi anche consigliato) e questo hard disk:

http://store.apple.com/it/product/TW883ZM/A/Disco-rigido-portatile-Iomega-eGo-da-500-GB-Mac-Edition?fnode=MTY1NDA0Nw&mco=MTY1NTUxNDg&s=topSellers

mi sa che faccio prima....

gabod3
02-03-10, 22:44
Posseggo, fra gli altri, due MiniMax: ottimi hard disk, nessun problema riscontrato.
A mio parere gli hard disk Iomega sono fra i migliori sul mercato. :)

Truzzo
02-03-10, 22:48
mi sa che faccio prima....
Bene. Meglio ancora sarà se in futuro userai un linguaggio meno colorito.